Certificato di Registrazione
- Data del deposito:
- 10/12/2020 ore 18:03:18
- Seriale marca temporale:
006b 8ed5 dd35 9719
Opera registrata:
Sanità ed economia vivono oggi una contraddizione irrisolvibile per effetto della pandemia in atto. A chi la precedenza se è proprio impossibile trovare un punto di equilibrio tra due esigenze vitali per l'uomo? Poche, semplici parole per una risposta che può scaturire dalle seguenti domande:
1 - È l'uomo che fa l'economia o è l'economia che fa l'uomo?
2 - La storia umana è determinata dall'esistenza dell'uomo o da quella dell'economia?
3 - a chi serve l'economia se l'uomo perde la vita o il suo vigore vitale? E infine, l'umanità ha vissuto innumerevoli, spaventose catastrofi economiche a seguito di guerre devastanti, ma chi è sopravvissuto ha saputo risollevarsi dalle macerie, ricostruire e recuperare il benessere economico. Retorica? Banalità? Forse, ma non se consideriamo le estreme conseguenze di ciò che ci sta capitando.
Il presente certificato, validato da marca temporale che associa data e ora certe, è un documento informatico legalmente valido e opponibile a terzi (art. 20, comma 3, Codice dell'Amministrazione Digitale d.lgs. 82/2005).
La marca temporale è conforme al Regolamento UE eIDAS e pertanto la sua validità è riconosciuta da tutti gli Stati membri dell'Unione Europea. Il diritto di autore è riconosciuto in 185 Stati grazie alla ratifica della Convenzione di Berna come sottoscritta e successivamente integrata ("Convenzione"): il soggetto che ne ha la titolarità in uno degli Stati che hanno ratificato la Convenzione ne ha la legittima titolarità e il pieno esercizio anche negli altri Stati aderenti alla Convenzione.