Quando mi rivedo nelle foto da piccolino, vedo in me tanta ingenuità. Ingenuità dettata dall'età, quella che non aiuta a capire che cosa ti può offrire la vita, semplicemente perché ancora devi viverla. Allora quando cresci, inizi a capire piano piano che la vita ti può offrire tanto. Alcune cose ti rendono felice mentre la maggior parte ti aiutano a crescere e a sorridere, anche quando hai mille motivi per non farlo.
Un abbraccio può trasmettere tanto, anche se può sembrare un gesto semplice. In un abbraccio puoi rifugiarti per un attimo dalle tue paure, smettere di mostrarti forte e perché no... sentirti anche bambino per un attimo. In un abbraccio puoi racchiudere mille parole, descrivere emozioni e sentimenti che non verranno mai dimenticati.
Cosa pensi della violenza sulle donne? Una domanda che vedo in molti post di recente. Penso che sia una triste realtà che si sta purtroppo diffondendo con troppa semplicità, quasi più di questa pandemia. Credo che chi compie un gesto simile è colui che non ha ben capito una cosa importante. Una donna che sceglie di condividere la propria vita è un privilegio e un bellissimo dono, non un obbligo a tal punto di sentirsi il suo padrone.
Oggi sono cresciuto e sono diventato uomo e nonostante siano passati così tanti anni, non ho mai perso dentro di me quel lato che mi fa sentire ancora bambino. Quella parte di me che mi aiuta a rifugiarmi quando il mondo diventa così piccolo e stretto, da non poterti muovere come vorresti. Allora mi rifugio in un piccolo ale, così da vedere il mondo il suo piccolo parco giochi e magari con qualche colore in più.
In uno sguardo si nasconde una vita da raccontare, come nello sfogliare le pagine di un libro che racchiudono tra le righe la storia. Storia che ognuno di noi vive e continuerà a vivere scrivendole con il proprio inchiostro nelle pagine lasciate ancora bianche.
Ogni volta che mi afferri e mi abbracci stretto, vorrei capissi che in me c'è tutto il tuo mondo. Un mondo che faccia scudo alle tue paure, alle tue insicurezze e che sia un rifugio quando hai bisogno di sentirti al sicuro. Un mondo dove non hai bisogno di indossare una maschera per nascondere le tue lacrime o le tue smorfie di sconforto. Un mondo che ti faccia ridere felice e spensierata, anche se intorno a te potrebbero esserci mille motivi per non farlo.
Se potessi scegliere di percorrere la mia vita al contrario, sceglierei di fermarmi nel luogo in cui ti ho incontrata per raccontarti come, ad oggi, sei il posto più bello in cui ho scelto di vivere.
Sei la persona che mi ha dato tanto, riuscendo sempre a stupirmi. Con semplici parole trovi il modo di alleviarmi da pensieri e da qualunque cosa possa darmi turbamento. Il tuo sorridere alla vita con semplicità, mi ha fatto ricredere su molti aspetti della vita. In passato mi soffermavo a riflettere molto, spendere del tempo per poi ottenere nulla. Questo mi ha impedito di apprezzare quelle piccolezze e semplicità che ti stupiscono, ti donano quell'emozione che con le parole non riusciresti a descrivere ma pensandole, ti emozionano ancora come la prima volta. Grazie.
Oggi non serve allontanarsi troppo per sentire dai media notizie che lasciano chiunque perplesso. Vedere con quanta semplicità si decide la vita altrui, ancor più triste è osservare la notevole soddisfazione per così tanta crudeltà. Per fortuna, in questi momenti ci si rifugia nella semplicità delle persone che ami e, grazie ad esse, come per magia, dimentichi dell'odio che intorno a te si riversa. A queste, dedico questo messaggio accompagnato da un immenso grazie.