Post di Angelo Longobardo

Libero professionista, nato lunedì 16 aprile 1973 a Casalnuovo di Napoli (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi.

Scritto da: Angelo Longobardo
Si chiama "coscienza", a volte un inquilino scomodo che alberga in noi come un detenuto pericoloso che debba scontare chissà quale pena gravosa, e che se messa fuori di riflesso in tutta sua naturalezza, possa fare chissà quali danni... insomma spaventa il suo rumore ed ancor di più il suo fortissimo ego che viene tagliato come un nastro audio nel momento della sua enfasi migliore quando i suoi toni limpidi dovrebbero non lasciare dubbi circa la sua identità, ma ci sono albergatori che preferiscono confonderla con le distrazioni esterne per mascherarla di comodo come fosse una correzione d'emergenza di un gobbo oramai afono e troppo debole davanti alla realtà.
Angelo Longobardo
Composto lunedì 17 aprile 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Angelo Longobardo
    Dal diario degli errori si tirano fuori soluzioni che talvolta hanno a che vedere con la coscienza, che si interroga davanti al tribunale della sapienza e della responsabilità con l'elemento "sorpresa", che è sempre lì in agguato a scrutarci come fosse un faro all'ingresso di un porto dismesso oramai da tempo, ma sempre meta ambita e tentazione magnetica del diportista neofita che vuole provare il primo attracco in tutta e piena autonomia per poter raccontare al suo domani l'ebbrezza dell'errore... con le note della soddisfatta consapevolezza.
    Angelo Longobardo
    Composto lunedì 10 aprile 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Angelo Longobardo
      Ci sono percorsi terapeutici per recuperare la normalità delle cose, la normalità valore assoluto, che per molti resterebbe quasi un obiettivo irraggiungibile considerando il livello di follia che dilaga in giro, un punto di partenza a prescindere dallo studio delle situazioni: la semplicità!
      Angelo Longobardo
      Composto lunedì 3 aprile 2017
      Vota il post: Commenta