I migliori post di Anna Di Lollo

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Anna R. Di Lollo
Se ti racconterai agli altri, loro useranno le tue affermazioni contro di te. Se non lo farai, inventeranno quel che non sanno. Capiterà di non poter far nulla per cambiare la tua vita, ma potrai sempre scegliere la prospettiva da cui guardarla. Sarà allora che dipingerai il tuo viso con i colori di guerra e scenderai in battaglia, una battaglia incruenta e silenziosa, perché sei donna e della vita contempli l'essenza. Potrai versare poesia sui deserti per irrorarli, colmare con la scoperta i fossi dell'ignoranza in cui cercheranno di seppellirti; potrai persino abbattere con la fantasia i muri angusti che ti hanno costruito intorno. Anche quando ti avranno isolata, e creduta sconfitta, potrai esser libera di cambiare programma e guardare ciò che loro mai vedranno, mai sospetteranno, mai concepiranno... la tua bellezza interiore. Quando sarai ferita, spaventata, senza speranza o via di fuga, quando penseranno che non hai più nulla, allora capirai di avere una sola possibilità: guardare dentro! Lì troverai tutto ciò che serve, se l'avrai conservato: dignità, onestà, amor proprio, ma soprattutto la tua libertà. Beni in disuso, penserai. Ma quel che più è raro guadagnerà maggior valore nel tempo e puoi giurarci! Prima o poi giungerà il tempo della vendita all'incanto anche per te, fosse anche nell'asta di una nuova vita.
Anna Di Lollo
Composto martedì 19 gennaio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Anna R. Di Lollo
    Credo d'aver compreso che felici lo si può essere solo nella semplicità. Felice è chi trova volgare il denaro e volge il suo sguardo altrove. Chi esprime col lavoro delle mani i propri voli pindarici della mente. Chi non trascura il cinguettio di una cincia di passaggio o la gioia schizzata sulla tela del mondo dall'esuberanza di un'ortensia. E noi siamo proprio come quell'ortensia capace di cambiare toni e intensità della corolla in base all'acidità del terreno. Parimenti ad essa, più veniamo irrorati d'amore e più ci vestiamo di gaiezza e vivacità. Insomma, m'illudo d'aver compreso che la felicità sia l'ombra dell'amore: un dono, raramente una conquista.
    Anna Di Lollo
    Composto sabato 24 giugno 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Anna R. Di Lollo
      Non tutto è come sembra. In verità non lo è quasi mai. Anche un essere infinitesimo, e apparentemente insignificante, può rivelare sorprese numericamente maggiori di quelle di un colosso. Per pigrizia, ipocrisia, preconcetto, superficialità, degli altri si guarda solo la punta dell'iceberg. Se ne scorgono le infinitesime miserie tra le pieghe della vita, omettendo completamente le ciclopiche meraviglie che talvolta cingono le prime. Bisognerebbe essere più acuti, fare più attenzione, focalizzare meglio l'obiettivo della bellezza sempre sull'essenza piuttosto che sull'apparenza.
      Anna Di Lollo
      Composto lunedì 8 gennaio 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Anna R. Di Lollo
        Conosco storie d'amore, lunghissime storie d'amore in cui non si smette mai di guardarsi negli occhi e, senza fraintendimento alcuno delle parole, non si cessa mai di comprendersi, compenetrarsi come solo due anime che si parlano sanno fare. Non conosco simbiosi altra, senza invadenza né disturbo o noia, dello starsi accanto continuamente, incessantemente. Non riesco ad immaginare, pur volendo lasciar galoppare a briglia sciolta la mia intera fantasia, un legame più onesto, sincero, fedele e premuroso di quello fra ogni cane e il suo padrone. Che poi "padrone" non lo definirei, piuttosto il suo amico per la vita, perché l'attaccamento non si impone, si conquista.
        Anna Di Lollo
        Composto mercoledì 31 gennaio 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Anna R. Di Lollo
          La vita e gli anni che la compongono sono il più avventuroso degli attraversamenti, in cui ci si andrà lentamente ricomponendo. Sarà necessario partorirsi varie volte per scoprirsi e mentre alcuni mai riusciranno a conquistare la propria interezza, altri non si recupereranno affatto.
          Anna Di Lollo
          Composto martedì 23 ottobre 2018
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Anna R. Di Lollo
            Ci sarà sempre la malinconia in agguato dietro a una serata noiosa o allo scrosciare della pioggia. Attenderà nell'ombra di spingerci nel baratro, di buttarci giù, perché ogni cuore possiede una falla, una crepa, una fenditura, uno squarcio, un'incrinatura, una qualsiasi apertura da saltare a piè pari per trovare, così, una via più sicura.
            Anna Di Lollo
            Composto lunedì 15 ottobre 2018
            Vota il post: Commenta