I migliori post di Anna Di Lollo

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Anna R. Di Lollo
Può capitare che ogni tanto un ricordo venga ad "attaccarmi". Ne ho tanti appesi alle pareti dell'anima; alcuni devastanti li ho rimossi, altri, meravigliosi, lascio che adornino la galleria di tesori che custodisco. Sono ormai pezzi d'antiquariato, più o meno unici, ma tutti d'incantevole valore e finissimo pregio per me, preservati nel caveau della mente e protetti da un sensibilissimo cuore sempre in allarme. Alle volte li lascio liberi di svolazzarmi intorno come leggiadre farfalle, ancora capaci di carezzarmi delicatamente le gote e saltellarmi allegri fra i pensieri.
Anna Di Lollo
Composto venerdì 3 marzo 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Anna R. Di Lollo
    Nessuno ama la vita come chi ha sofferto, chi ha rischiato di perderla e di perdersi, chi ha patito dolori così forti da essere ingoiati e mai più neppure sussurrati. Sono di un'altra razza queste persone, hanno un altro tipo di pedigree. Odiano perder tempo, perché ne conoscono la possente importanza nascosta fra le pieghe degli infinitesimi. Valorizzano quello che hanno a disposizione, perché trattengono ancora in bocca il gusto e il sapore della privazione. Abitano una dimensione diversa, dove tutto è vissuto più velocemente, intensamente, appassionatamente. La loro normalità gode della frenesia della gioia, dell'alchimia dell'entusiasmo, della chimica dell'effervescenza. Il loro sorriso abbaglia, la loro presenza illumina e il loro passaggio farebbe rifiorire il più arso dei terreni. Sono queste le anime che decorano il mondo e lo impreziosiscono, che lo adornano e abbelliscono, che lo rendono un luogo da sogno percepito, solo da chi è come loro, immerso in un oceano di stupore e meraviglia.
    Anna Di Lollo
    Composto martedì 14 febbraio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Anna R. Di Lollo
      Non tutto è come sembra. In verità non lo è quasi mai. Anche un essere infinitesimo, e apparentemente insignificante, può rivelare sorprese numericamente maggiori di quelle di un colosso. Per pigrizia, ipocrisia, preconcetto, superficialità, degli altri si guarda solo la punta dell'iceberg. Se ne scorgono le infinitesime miserie tra le pieghe della vita, omettendo completamente le ciclopiche meraviglie che talvolta cingono le prime. Bisognerebbe essere più acuti, fare più attenzione, focalizzare meglio l'obiettivo della bellezza sempre sull'essenza piuttosto che sull'apparenza.
      Anna Di Lollo
      Composto lunedì 8 gennaio 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Anna R. Di Lollo
        Conosco storie d'amore, lunghissime storie d'amore in cui non si smette mai di guardarsi negli occhi e, senza fraintendimento alcuno delle parole, non si cessa mai di comprendersi, compenetrarsi come solo due anime che si parlano sanno fare. Non conosco simbiosi altra, senza invadenza né disturbo o noia, dello starsi accanto continuamente, incessantemente. Non riesco ad immaginare, pur volendo lasciar galoppare a briglia sciolta la mia intera fantasia, un legame più onesto, sincero, fedele e premuroso di quello fra ogni cane e il suo padrone. Che poi "padrone" non lo definirei, piuttosto il suo amico per la vita, perché l'attaccamento non si impone, si conquista.
        Anna Di Lollo
        Composto mercoledì 31 gennaio 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Anna R. Di Lollo
          La vita e gli anni che la compongono sono il più avventuroso degli attraversamenti, in cui ci si andrà lentamente ricomponendo. Sarà necessario partorirsi varie volte per scoprirsi e mentre alcuni mai riusciranno a conquistare la propria interezza, altri non si recupereranno affatto.
          Anna Di Lollo
          Composto martedì 23 ottobre 2018
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Anna R. Di Lollo
            Ci sarà sempre la malinconia in agguato dietro a una serata noiosa o allo scrosciare della pioggia. Attenderà nell'ombra di spingerci nel baratro, di buttarci giù, perché ogni cuore possiede una falla, una crepa, una fenditura, uno squarcio, un'incrinatura, una qualsiasi apertura da saltare a piè pari per trovare, così, una via più sicura.
            Anna Di Lollo
            Composto lunedì 15 ottobre 2018
            Vota il post: Commenta