Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Sentimenti)
Non lo disse ad alta voce a lei, perché quel sentimento andava rispettato, l'amore più vero è quello taciuto, non ha parole il cuore.
Composto mercoledì 25 settembre 2019
Non lo disse ad alta voce a lei, perché quel sentimento andava rispettato, l'amore più vero è quello taciuto, non ha parole il cuore.
Quanto sono meravigliose quelle persone che trovano del tempo per essere con te. Si privano dei loro momenti per fartene dono. Questo gesto è pieno di valore, chi regala il suo tempo ti sta dando la cosa più preziosa che possiede: attimi della sua vita.
Che il tuo sorriso e i tuoi occhi possano continuare a splendere tra i giardini del paradiso. Elisa, eri un germoglio che doveva mostrare al mondo il fiore più bello, ma la tempesta della vita ha reciso il tuo fragile bocciolo, uccidendo ogni speranza nei nostri animi, che adesso piangono lacrime di un dolore incancellabile. Sappi che, se anche i nostri occhi non ti potranno più vedere, nei nostri cuori sarà accesa la tua allegria. Cara mamma e caro papà, non sono andata mai via da voi: mi sono solo allontanata, Dio aveva bisogno di me per far sorridere i suoi angeli tristi. Un giorno tornerò per abbracciarvi ancora, ma adesso promettetemi che scaccerete via la malinconia e vivrete nel ricordo della mia poesia, per sempre.
Scrivo semplicemente per mettere su un foglio i miei silenzi, gli stati d'animo malinconici. Mi piace essere questo, amo rimanere chi sono sempre stato e null'altro cerco, perciò potete stare tranquilli, non prenderò il posto di nessuno, sarete sempre voi i leader del futuro, nella poesia.
Non si erano mai più incontrati, ma l'uno sapeva dell'esistenza dell'altro e ai loro cuori quella gioia bastava.
Non è egoismo, è solo che le mie verità a volte non trovano tempo per le vostre bugie.
Questi momenti ci insegnano che non dobbiamo mai dare niente per scontato: quello che oggi abbiamo, bisogna benedirlo con umiltà e fede.