Scritto da: Antonio Papi
in Diario (Sentimenti)
Chi ha un cuore potente e grande, è così prezioso e speciale è come l'oro! Conosce il suo valore e vive ogni giorno nel migliore modo possibile.
Commenta
Chi ha un cuore potente e grande, è così prezioso e speciale è come l'oro! Conosce il suo valore e vive ogni giorno nel migliore modo possibile.
Le persone sensibili non le fai mai "fesse"... ci vogliono "passare da fesse"... perché hanno l'anima che cammina avanti loro sentono e percepiscono prima... per amore della loro stessa sensibilità e anima non sanno ferire e non feriscono... ma lasciano che il fiume della vita ed gli eventi segua il suo percorso! Le persone sensibili sono così... amano la sincerità... e la verità e della verità né fanno la loro "arma".
Bisogna avere più rispetto e non paura.
La verità possiede due modi di spuntare fuori, o come un dolce germoglio primaverile... oppure come un uragano devastante, e comunque sia non la si può tenere sepolta, ella trova sempre il modo di raggiungere il sole e camminare al suo fianco.
L'essere speciale è chi si sa amare e sa cos'è amare.
A cosa serve saltare di ramo in ramo, di fiore in fiore, per poi ritrovarsi tristi e soli in età critica, a volte serve avere slancio, crederci e sopratutto, ascoltare il cuore... la saggezza è una storia che in pochi hanno saputo leggere e vederne la luce, coraggio.
A volte certi gesti d'amore non saranno mai capiti e compresi, affinché la mente sarà presente.
È sempre quell'anima pura, semplice, umile, che si stampa nel cuore e non va più via.
È quando si fanno le cose senza anima e cuore, che la mente ti crea il vuoto del niente.
Ne ho viste di sofferenze, di sconfitte, di stati d'animo che lacerano il cuore, sì ne ho viste e le ho guardate con gli occhi del cuore, malgrado la gente si esprimesse con un dire "dai fatti coraggio" e finiva là, ne ho viste e mai mi sono martellato dentro per modificare e mettermi a moda con un mondo infame, vigliacco, egoista, un mondo il cui valore e un Dio chiamato denaro e apparenza, e allora l'unica modifica è continuare a credere in te stesso perché malgrado un deserto ci sono sempre oasi o sintonie di persone che ti danno la forza, il coraggio, di dire continuiamo insieme. Ne ho viste tante... ma tutto questo tanto che è fatto di passato non potrà mai colmare il dentro di una persona, la vita continua, e la felicità a un solo nome si chiama: te stesso.