Festività


Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Festività, Quotidianità)
L'unico regalo che non troveremo sotto l'albero di Natale sono le persone che abbiamo tanto amato e non ci sono più, i nostri cari. Sapete cosa si prova? Un immenso dolore. Perché vorresti riabbracciarli e non puoi, vorresti dire a loro quanto ti mancano e quanto li amavi, ma non puoi più né vederli né sentirli.
Composto domenica 17 dicembre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    in Diario (Festività)
    Caro Babbo Natale, anch'io ho una richiesta da farti! Fai capire a chi ci chiama "diversi" che non lo siamo. Non siamo figli di un Dio minore, amiamo, soffriamo, e proviamo gioia come voi. Caro Babbo Natale, siamo persone anche noi, è vero, ci mettiamo qualche secondo in più per capire, per scrivere, e leggere, ma per questo non siamo diversi da voi! Sai caro Babbo Natale, quando mi offendono, e mi insultano io chiudo gli occhi e penso ad'una cosa bella, così da non dover ascoltare tutte le cattiverie che mi umiliano e mi fanno stare male! Ti prego, spiegalo tu alle persone che anche se noi abbiamo un Cromosoma in più, siamo persone speciali, e lo siamo più di chiunque, perché noi al contrario, non offendiamo nessuno! Non Chiamateci Down, chiamateci con il nostro nome! Come facciamo noi quando ci rivolgiamo a voi! Grazie per avermi letta caro Babbo Natale, ma ho nel cuore ho un ultima richiesta, nel tuo sacco mettici anche un po' di amore, e tanta gioia così che la cattiveria non possa dimorare nei cuori di nessuno!
    Composto giovedì 7 dicembre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giorgia Stella
      in Diario (Festività)
      Oggi sarà una giornata piena per tutti: piena, per gli ultimi ritocchi, piena, per i preparativi del cenone e del pranzo di Natale, piena di ricordi, per chi purtroppo è solo. Le giornate piene si prendono così, con il sorriso del "mettiamoci al lavoro" e con l'aiuto del caffè! Buongiorno e felice vigilia di Natale a tutti.
      Composto mercoledì 23 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina La Rosa
        in Diario (Festività)
        Sta arrivando Natale, così dice la gente e così è scritto sul calendario. Eppure, questa finta magia che mi circonda non mi coinvolge più, non la sento quell'atmosfera di un tempo.
        Era Natale quando, da bambina, avevo le mie certezze, entrambi i genitori e tutte le persone a me care.
        Era Natale una volta, quando la malinconia non esisteva e l'arrivo del mese di Dicembre segnava l'arrivo della Festa e dell'unione. Adesso è solo un giorno obbligato a passare, un'occasione per aprire ferite che non si sono mai richiuse.
        Il tempo cambia tutto e poi sta lì a guardarti con pretese assurde. Farò tutto quello che devo perché la vita continua, specie quando ci sono bambini che meritano di vivere quella magia, ma non sarà mai più Natale nel mio cuore, farò del mio meglio per chi mi è vicino ma non posso fare miracoli per me stessa.
        Composto mercoledì 20 dicembre 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Antonio Cuomo
          in Diario (Festività)
          Signore...
          Che Natale sarà per chi è malato in un letto di ospedale?
          Che Natale sarà per chi è lontano dalla propria famiglia?
          Che Natale sarà per chi non ha cibo?
          Che Natale sarà per chi è senza lavoro?
          Che Natale sarà per chi è triste?
          Che Natale sarà per chi è solo?
          Che Natale sarà per chi è disperato senza speranza?
          Che Natale sarà per chi cammina la strada dell'indifferenza?
          Che Natale sarà per chi non ha accanto il proprio figlio?
          Che Natale sarà per chi ha perso da poco una persona cara?
          Dicono che sei ovunque, ma se mi ascolti porta tanti baci a tutti i bambini poveri del mondo. Ascolta la nostra preghiera Signore, stai vicino a tutti quelli che soffrono e colma con il tuo immenso amore ogni loro dolore. Amen.
          Composto venerdì 6 dicembre 2013
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Fily Russo
            in Diario (Festività)
            Io non so se credere o non credere alla magia del Natale. Non lo so se mi devo soffermare a quanto spreco o consumismo si fa. Quello che so con certezza che bisogna approfittare di tutte quelle occasioni che la vita ci dà. Di ogni singolo avvenimento che se pur spesso banale o scontato ci permette di stare insieme alle persone più importanti della nostra vita. La famiglia, gli amici cari, quelle persone che se pur a volte non sopportiamo o si scontrino con noi, sono fondamentali. Quindi non mi pongo pensiero su come devo o non devo guardare alla festa, voglio vivere ogni istante, abbracciare col cuore, fare omaggi d'amore e sentirmi felice, perché quel che conta, è l'amore. E l'amore ha un solo nome "famiglia".
            Composto lunedì 11 dicembre 2017
            Vota il post: Commenta