Pensieri


Scritto da: Jean-Paul Malfatti
in Diario (Pensieri)
You cannot fight communism with fascism simply because both are poisonous fruits of two identical harmful trees—even when planted in different soils. They are the trees of intrigue, envy, hatred and discrimination that will only stop expanding and bearing fruit when the tree of true and just democracy succeeds in cutting them down and taking their place.
Non si può combattere il comunismo con il fascismo semplicemente perché entrambi sono frutti velenosi di due alberi nocivi identici—anche se piantati in terreni diversi. Sono gli alberi dell'intrigo, dell'invidia, dell'odio e della discriminazione che cesseranno di espandersi e di dare frutti solo quando l'albero della vera e giusta democrazia riuscirà ad abbatterli e a prendere il loro posto.
Composto lunedì 21 novembre 2022
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Jean-Paul Malfatti
    in Diario (Pensieri)
    Appearances can be deceiving, but not always. Spiritual eyes see things that carnal ones don't see or prefer not to see. Furthermore—as reality is not always quite clear or fully visible—very often it tends to become mysterious and enigmatic, challenging us to decipher it through reasoning or intuition.
    Le apparenze possono ingannare, ma non sempre. Gli occhi spirituali vedono cose che quelli carnali non vedono o preferiscono non vedere. Inoltre—siccome la realtà non sempre si mostra chiara e visibile—molto spesso diventa misteriosa ed enigmatica, sfidandoci a decifrarla attraverso il ragionamento o l'intuizione.
    Composto sabato 19 novembre 2022
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Jean-Paul Malfatti
      in Diario (Pensieri)
      I often question me if it's worth talking to the deaf in spirit, but i don't always give myself an answer with words. Sometimes i do it with my hands, other times i stay speechless, some other times i almost take a nap standing up.
      Mi domando spesso se valga la pena parlare ai sordi di spirito, ma non sempre mi rispondo con le parole. Talvolta lo faccio con le mani, talaltra rimango zitto, a qualche altra quasi mi schiaccio un pisolino in piedi.
      Composto giovedì 17 novembre 2022
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Alex_L
        in Diario (Pensieri)
        Se una persona buona si porta dentro ferite nel cuore, ha subito schiaffi dalla vita, ma nonostante tutto riesce comunque ad andare avanti sorridendo e donando un po' della sua dolcezza e gentilezza agli altri, allora questa merita più di altri qualcuno che possa essere degno di starle accanto e che sappia apprezzarla come merita.
        Composto sabato 16 luglio 2022
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Pensieri)
          Rendersi stupidi in alcune occasioni è un bene per rendere uno schiaffo morale a coloro che secondo la loro etica si crede certamente superiore agli altri, bisogna assecondarla e sorriderci sopra perché non è bello rovinare i sogni di un idiota. In realtà non è altro che dei fessacchiotti da evitare e falli cuocere nel proprio brodo.
          Composto mercoledì 16 novembre 2022
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Pensieri)
            Noi abbiamo avuto e ancora abbiamo dei valori inestimabili che nessuno potrà mai toglierci ci accontentavamo di cose semplici ma buone ascoltavamo i genitori i nonni e le persone più grande e ne facevamo tesoro peccato che i giovani e i genitori di oggi sono così superficiali e senza morale peccato che si sono persi tanti valori che secondo un mio parere non torneranno più ciò dipende molto da tanti genitori che pur di essere liberi accontentano i figli in tutto e per tutto senza rendersi conto che i figli vanno ascoltati vanno cresciuti con la costante presenza dei genitori e l'altro fattore che ha scatenato tutto ciò è stata l'evoluzione della tecnologia che sin dalla tenera età si mette nelle mani dei figli pur di accontentarli senza avere il coraggio di dirle no non hai l'età per avere determinate cose speriamo bene io ringrazio Dio di aver inculcato nei miei figli come tanti della mia generazioni sani principi.
            Composto mercoledì 16 novembre 2022
            Vota il post: Commenta