Scritto da: Marina Maiello
in Diario (Pensieri)
Buongiorno a chi ogni giorno decide di essere gentile e regalare sorrisi, perché il mondo cambia con gli esempi positivi, non con parole buttate al vento.
Marina Maiello.
Commenta
Buongiorno a chi ogni giorno decide di essere gentile e regalare sorrisi, perché il mondo cambia con gli esempi positivi, non con parole buttate al vento.
Marina Maiello.
La nostra tranquillità vale più di ogni altra cosa. Se pur viviamo nel prestigio e nel benessere economico, ma siamo continuamente stresssati e arrabbiati, vuol dire che siamo i più poveri tra i poveri. Viviamo una povertà che è tra le peggiori di tutte: quella interiore.
Fiore che sbocci
sotto la grande luna
mistica la presenza.
Una volta cominciato ad affondare in quella spirale di disperazione, il dopo si fa fatica ad uscirne ed allora, un respiro profondo e pensa che tutto è relativo.
A volte, anche l'eco del nulla rimbomba nell'immortalità.
Avete mai sentito che rumore fa il silenzio?
A volte basta un attimo per capire che hai davvero mandato tutto a puttane. Quelli era il mio attimo.
La bellezza è l'ipnosi che subdola il tuo inconscio, commetti sbagli che non sarai forse neanche in grado di risolvere, la bellezza appanna la vista del ceco, non contemplarti in essa ma nel lume della ragione e non farti ingannare dalle persone.
Non smettere di seguire quella scia di desideri e non farti fermare dalle pedine che vivono attorno a te, abbi fede e non pensare all'apparenza, non riflettere su azioni passate e non drammatizzare, corri dietro i tuoi desideri, tieni in mente che ci saranno persone che preferiranno allontanarsi e persone che vogliono restarti a canto.
Non voltare mai le spalle ai ricordi, perché non hanno strada di ritorno.