Pensieri


Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Pensieri)
Il Re di un importante regno, un giorno nelle sue solite uscite, incontrò sulla sua strada una zingara. Lei era bellissima ed il sultano la volle da subito al suo fianco, facendola diventare la sua regina. Ma nonostante le smisurate ricchezze, l'indole della donna era zingara e la notte, mentre il suo sposo riposava, ella si vestiva di stracci e scendeva in strada a chiedere l'elemosina. La morale l'affido a voi.
Composto domenica 26 dicembre 2021
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giancarlo Modarelli
    in Diario (Pensieri)
    Leggo nel pensiero
    Amor prigioniero.
    Desidero vederti
    Cara Rosa
    a breve Milano.
    Senza nulla anticipo.
    Pazienza!
    Provo a ragionare
    Senza partecipare alla festa.
    Nulla resta
    Resto solo
    Per caso
    Sacrifico desiderio.
    Provo vergogna!
    La telefonata finita
    Troppo fretta!
    Nel lavoro
    Osservo libri
    Presenza e abitudini.
    La pandemia ha chiuso bocca.
    Il contagio diventa padrone del silenzio.
    Composto sabato 25 dicembre 2021
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Cuomo
      in Diario (Pensieri)
      Grazia a Te Bambino Gesù, che con la tua venuta hai fatto di un semplice giorno un evento straordinario, ricco soprattutto del Tuo Divino Amore. Che sia Amore per tutti, come l'aria arrivi in tutte le vostre case senza nessun limite, perché quando si ama veramente non esistono barriere in grado di contenere la furia buona dell'Amore.
      Composto venerdì 24 dicembre 2021
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Cuomo
        in Diario (Pensieri)
        Non dico sempre, ma ogni tanto ricordati di te. Apprezza quello che ti è rimasto anche se molte volte non ti basta. Dedica una giornata al tuo essere Donna, mostra quello che sei veramente, senza temere il giudizio della gente. Accenditi e lasciati consumare dal dolce momento che ti circonda, riscalda il gelo di quei vissuti smarriti nel cuore, con le faville luminose della tua pura follia. Lascia pure che ti prendono per pazza, fregatene di tutto e vivi intensamente tutto quello che ti fa stare bene. Non lasciare niente al caso, costruisciti con gli stracci strappati da qualcuno, l'abito più bello e vestiti di nuova armonia. Scegliti una musica che ti sappia far gioire e ascoltala sempre, fai di essa la colonna sonora del tuo attimo più intenso. Passo dopo passo, cammina la tua strada, anche se a volte qualcuno rallenta il tuo cammino non permettere a nessuno di fermare il tuo viaggio. Abbraccia la passione e avvinghiati all'amore se hai la fortuna di incontrarlo non lasciarlo andare. La libertà è un cielo infinito dove l'aeroplanino che c'è in te fa mille acrobazie, spaccalo quello azzurro e non temere di cadere, ogni cosa bella ha una paura dentro. Non restare dove non c'è niente che ti accoglie, il desiderio è un aspiro che appartiene alla volontà indomita. Il rischio va accettato e poi certi istanti ne valgono la pena. La ragione o coscienza come vuoi chiamarla, ci guida sulla giusta via, ma ascoltate anche la follia è lei a farci scrivere dentro i ricordi più belli. Quando siete felici non ditelo in giro, certe cose non si possono esporre, quando sei altrove chi ti ascolta vede altro, tendendo poi a sporcare la vostra infinita bellezza. Ascoltatela quella voce che parlotta dentro, perdonatevi da sole, perché l'amore, non ha confessione e nessuna giustizia. Quando in quelle braccia ci stai da Dio, ma chi se ne frega, tanto il tuo male nessuno lo viene a colmare con il bene. Per questo ti dico, se trovi il pezzo mancante che completa il tuo puzzle tienilo ben saldo al tuo essere. Non siate superficiali dinanzi a tanta rilevanza, ciò che non trova un posto di rilievo si perderà per sempre. La vita vi conosce bene, quindi è inutile sembrare altro. Ma sappiate, solo la verità è capace ancora di meravigliare.
        Composto venerdì 24 dicembre 2021
        Vota il post: Commenta