Scritto da: Michele Gentile
in Diario (Pensieri)
Desiderava solo andar via, lontano dalla disciplina e dalla ragione. Iniziò così a cibarsi di nuvole e a rincorrere solitudini.
Composto martedì 3 agosto 2021
Desiderava solo andar via, lontano dalla disciplina e dalla ragione. Iniziò così a cibarsi di nuvole e a rincorrere solitudini.
Quanto vorrei dirglielo ma mi trattengo a farlo godendo lo spettacolo alla vista di certe pettegole, che mentre si atteggiano credendosi intelligenti, si rendono solo ridicole nella loro stupidaggine.
Ci sono quei giorni che dovrebbero proprio sparire, ed io con essi.
I am heads and tails of the same coin, to see them both you have to make me turn.
Sono testa e croce della stessa moneta, per vederle entrambe devi farmi girare.
Tutto quello che si è perso ahimè non torna più, ma possiamo sempre recuperare ciò che si è perduto.
Non ho mai cercato avventure. Non ho mai voluto qualcuna per colmare un vuoto. Non ho mai abbracciato una donna senza un desidero sincero. Ognuno forse dall'amore si aspetta un qualcosa in più. Aspetta il tuo cuore, colei che saprà dare un senso all'illogico, la tua donna. Quella capace di interpretare i tuoi silenziosi stati d'animo. Quella a cui dirai ogni tuo segreto, raccontando il tuo lato nascosto quello che mai hai potuto mostrare, non per egoismo, ma semplicemente per vergogna è difficile spogliarsi di tutto dinanzi ad una qualunque. Mettere a nudo se stessi è un atto eroico e da coraggiosi, perché in quell'istante sei disarmato e indifeso e se dall'altra parte non c'è chi comprende quella fragilità la può usare per farti del male. Raccontando poi che eri un uomo difficile, forse sei sempre stata qui, scusami se solo adesso, ti ho scoperto.
Sei un'isola sperduta nel mondo incontaminata e tutta da esplorare, sei la mia anima quella che ho sempre sognato di trovare, quella che ha fatto battere il mio cuore innamorato perso da quando ha trovato il tuo splendore selvaggio e naturale in cui perdermi completamente per sempre, per sempre.
La mia è una sete incessante, una sete che si placa solo coi tuoi baci d'amore.
Ad un certo punto accade di esser troppo stanchi, stanchi di aspettare ciò che non arriverà mai, ciò che non sta ne in cielo ne in terra, ma che ci si è incaponiti a pretenderlo per forza dal destino senza aver avuto mai l'umiltà di chiedersi se lo si meritava per davvero.
Sognare libera la mente e il cuore nello stesso arco di tempo, momento in cui le ali dell'anima spiccano il volo della fantasia per respirare i desideri più felici e lontani dalla realtà, quando ad occhi chiusi ci lasciano perdere nell'immenso inconscio.