Scritto da: Rossella Di Venti
in Diario (Pensieri)
Anche il cielo si turba se non lo guardi con attenzione. Ti presenta le sue nuvole e tu rimani col naso all'insù fino alla comparsa di un nuovo sole.
Composto venerdì 28 maggio 2021
Anche il cielo si turba se non lo guardi con attenzione. Ti presenta le sue nuvole e tu rimani col naso all'insù fino alla comparsa di un nuovo sole.
Amo la mia bipolarità va dall'essere dolce e affettuosa, ai vaffanculo dettati dal cuore.
Chi ha il sole dentro non
parla della felicità
ma sceglie
ogni giorno sfumature di colori
e li dipinge sulle pareti del cuore
dove affiorano fantasie e magie
nei desideri scanditi dalle carezze dell'anima.
Esiste solo il pensiero di chi vuole essere accanto ad un amore distante. Adesso, in questo preciso istante, pensarti è inutile. Non ci sei e vorrei tanto tornare in quel luogo, dove la mia vita respirava solo di te.
I nipoti sono come il sole nella vita, illuminano l'anima, riscaldano il cuore dei loro nonni.
L'amore è meraviglioso quand'è leale, se avrai la fortuna di incontrerai, sappi che lui ha un acerrimo nemico, la bugia. La parola sincerità avrebbe un immenso valore, se non fosse insinuata dalla menzogna.
L'inferno è la sofferenza di chi ti ha perduto, il paradiso è la gioia di chi adesso ti ha incontrato. Amore, sei della vita il fiore più bello, il fiore che nasce spontaneo, che sboccia all'improvviso. Non dura che un piccolo istante e quando ci manca, la sua assenza lacera l'anima. Amarti è come scegliere una stella e guardarla brillare per sempre.
Scusami per i miei eccessivi dubbi, loro sono tanti piccoli "ti amo" timorosi di perdere te.
Quando ho avuto bisogno che qualcuno "capisse"... ho capito che ognuno pensa solo a se stesso... Quando ho avuto bisogno di "aiuto"... ho capito che l'unico aiuto viene dal cielo... Quando ho avuto bisogno di un "Abbraccio"... mi sono abbracciata da sola... Quando ho avuto bisogno di asciugare "lacrime"... l'ha fatto Dio... Non c'è mai nessuno che pensi: "chissà perché è così, forse sono io che sbaglio"... Tutti sono convinti di essere sempre nel giusto... nessuno pensa "sto sbagliando"... La verità è che bisogna guardarsi allo specchio. Lo specchio della coscienza.
Quando perdoni, quando passi sopra alle offese, quando non ti fai prendere dalle amarezze, il tuo cuore vive.