Scritto da: Armando Salvatori
in Diario (Sentimenti)
Viva chi ha ancora il cuore e chi non si vergogna a mostrarlo.
Composto martedì 26 gennaio 2016
Viva chi ha ancora il cuore e chi non si vergogna a mostrarlo.
Dimenticando il tempo, chiudere gli occhi e sognare l'amore totale, incondizionato, senza limiti, fuori da ogni schema... solo in due, complici... un momento così onirico e non hai più nulla da chiedere alla vita.
Sono complicata. Perché non sto mai zitta quando ho qualcosa da dire, perché ho imparato a proteggermi. Perché so cosa voglio, perché ormai so distinguere i sorrisi della gente. Perché prima di aprirti il cuore, devo essere certa che valga la pena. Perché percepisco il dolore degli altri. Perché so leggere l'anima dagli occhi, perché miei sogni sono pieni di colori. Sono un vulcano di sorrisi e di lacrime. Io sono così, tanto amore da dare, ma non a chiunque. E se la vita perde il sapore, io sarò il sapore della vita.
L'arma più bella: l'amore.
Lo scudo più forte: il sorriso.
La forza più grande: il cuore e la mente.
Il regalo più grande: il tempo.
Credo nei piccoli gesti, in quelle notti che ti restano dentro. Credo che guardarsi dentro gli occhi sia una delle sensazioni più belle. Credo nella magia dei sorrisi, nei momenti che ti tolgono il fiato, come quelli di un tramonto... Credo in un mondo migliore. Per un attimo credevo che insieme potevamo essere qualcosa di speciale. E credo che per un po' ci hai creduto pure tu.
Si sta bene da soli... finché un giorno non incontri qualcuno che ti stravolge la vita, che ti apre gli occhi e dà la nuova vita al tuo cuore. E il mondo si trasforma in una favola.
La felicità sta nell'essere indipendenti dalle persone e dipendenti dai nostri sogni e dai sorrisi.
E dimmi tu cosa significa l'amore per te? L'amore è vedere una persona imperfetta... perfetta, accettare tutti suoi difetti, è quando ti brillano gli occhi solo di pensarla/o, quando vuoi la sua felicità, quando la pensi in continuazione e quando perdi la cognizione del tempo in sua compagnia.
Essere soli è una scelta dopo aver dato tanto a chi non meritava niente... Vivere da soli non vuol dire essere soli, vuol dire stare bene con sé stessi. Dopo alcune esperienze che mi hanno dannato l'anima, avevo deciso di non volere più nessuno in casa. Poi un giorno è arrivato un Angelo, che mi ha messo alla prova, il mio sorriso, che mi ha stravolto la vita in meglio e mi sono dovuta ricredere. Viva il vero amore dove ci si sceglie ogni giorno senza costrizioni.
Se uno non ti ama, non ti ama. Punto. Un sentimento non si comanda. O c'è o non c'è.