Scritto da: Claudio Brunelli
in Diario (Sentimenti)
Ho sempre dato tutto di me, ho regalato aiuto a chi lo ha chiesto, tempo a chi ne ha avuto bisogno, e indifferenza a chi ha giocato con i miei sentimenti.
Composto sabato 15 settembre 2018
Ho sempre dato tutto di me, ho regalato aiuto a chi lo ha chiesto, tempo a chi ne ha avuto bisogno, e indifferenza a chi ha giocato con i miei sentimenti.
Avrò poca testa, ma ho tanto cuore.
In fondo io credo che la bellezza sia del tutto relativa, la vedo come un'amica passeggera che abita negli occhi delle persone e muta la sua forma nel tempo. Quando ti trovi di fronte a una persona bella glielo dici e basta, il casino invece è quando incontri una persona che ti piace, non te la cavi con un semplice "Tu mi piaci", hai molto da spiegarle del perché ti piace, ti può piacere perché è dolce, sensibile, tranquilla, perché ti fa stare bene e magari ti capisce anche. Questo magari è niente in confronto alla bellezza, ma sono quelle piccole cose delle quali piano piano finisci per innamorarti.
Non bisognerebbe mai confondere una semplice conoscenza per una vera amicizia.
La vita non è solo in bianco e nero, o tutta a colori. A volte ci sono anche le sfumature.
Non basta farsi una doccia per avere la coscienza pulita.
Non basta l'ombrello per ripararsi dalla pioggia di critiche.
Con te parla male di me, con me parla male di lui, con lui parla male di noi.
Piove, tante piccole gocce d'acqua scorrono giù lungo il vetro della finestra, ed io le guardo scommettendo su quale di queste arriverà prima, assieme a loro scorre pure il tempo, fino a quando un altro giorno muore.
C'è già poco da dire che almeno quel poco non lo dico tanto per dire.