Non credo alle frasi tipo "la vita è una ruota e prima o poi gira per tutti", non ho un elenco dei torti o del karma altrui, porto con me nel mio viaggio solo chi fa bene alla mia anima, tutto il resto lo lascio dietro perché credo che tutti abbiamo una coscienza presente o latente che prima o poi bussa e quando succede ti presenta il conto.
Cosa siamo io e te? Siamo veramente un noi? Penso che l'amore sia fatto di tanti piccoli pezzi e come guardare dentro ad un caleidoscopio, piccoli pezzi che fanno un tutt'uno creando una storia. Sai in una relazione tutti quei piccoli pezzi significano molto, rappresentano la volontà di esserci e di costruire insieme qualcosa, non sono le grandi cose che rimangono dentro ma bensì le piccole sono quelle che lasciano i ricordi più profondi, accompagnati da quella sensazione di benessere che ci fa dire: "io con te sto bene", "io con te ovunque mi sento a casa". Piccole cose, un abbraccio, un bacio inaspettato, una parola, un gesto di conforto, una sorpresa... ma la cosa più importante "esserci" anche quando si è stanchi, quando non si ha voglia e mai darsi per scontati, perché se lo si fa, il nostro amore sarà destinato a morire e quando smetteremo di cercare di capire ce ne andremo per sempre, con le nostre valigie piene d'esperienza guarderemo l'orizzonte cercando ciò che crediamo di non avere mai trovato, ma la verità è un altra non possiamo trovare l'amore se non siamo capaci d'amare.
Non capisci quanto puoi essere forte fino a quando tutto il tuo mondo non cade a pezzi, e ciò che credevi indispensabile non lo è più. Fa male e vorresti voltarti e prendere a schiaffi questa sorte che non vuoi accettare, ma sai già che ti ha cambiato e che nulla sarà più come prima.
Forse non mi perdonerai mai, le parole non hanno controllo e tu rimani in silenzio. Vorrei poterle uccidere per te ma non posso e anche se tu sei fatto per me, non farti più domande le risposte spaventano anche me. Lo so che dentro di te non mi lascerai mai andare, ma non puoi trattenermi. Mi dispiace e non sai quanto, l'amore fa male e non guardarmi così. Certe cose non cambieranno mai rimarremo per sempre "noi", in un destino sbagliato. Tu ed io, solo così.
- Mi hai detto che sarebbe stato per sempre... ricordi? - Sì... il per sempre non mi appartiene non posso più dirtelo, non so cosa ne sarà di noi, non c'è una ragione particolare e che a volte... quello che hai non ti basta più e non sai cosa ti potrebbe bastare, non lo sai... Non sei tu il problema, ma è la mia mente che è costantemente alla ricerca di un'emozione, l'amore è complicato credimi non è facile, muori dentro e non c'è salvezza per un'anima che si è persa. Cerco luce ma non la vedo perché il buio mi avvolge, offusca i pensieri e lentamente sta cancellando... te.
Nella notte i pensieri ti dominano e ti ritrovi a pensare a quello che hai, a quello che vorresti cambiare, a quello che non ti sai spiegare. E non ti basta più un sogno, perché quello che vuoi non è accanto a te.
Non so cosa tu abbia trovato sotto l'albero, ma ti auguro di aver trovato l'amore, perché tutto il resto svanisce presto... ma l'amore quello vero "no", ti cambia la vita, ed è un dono non comune. Non si veste di fiocchi e lustrini... e solo chi ha occhi per vederlo lo riconosce.
Non perdere tempo con chi cerca di rubarti i sogni, con chi ti dice cosa devi fare, con chi ti dice dove devi andare. Hai un'unica possibilità e tanti "fottiti". Usali al meglio e realizza tutto ciò che sei, gli invidiosi moriranno... non potranno mai essere come te.
Sai da cosa si vede se ami qualcuno? Quando cominci a chiederti il perché, quando occupa i tuoi pensieri, quando incalza i tuoi desideri. L'amore è questo, chiedersi il perché e non saper dare una risposta.
Cos'è un inizio? Qualcosa che finisce o qualcosa che comincia? Oppure è quella cosa che ti sta cambiando? E ti riscopri diversa, muti forma, non sei più tu. Cambiano i pensieri. Cambiano le emozioni... e alla fine non ti riconosci più.