Post di Elisa Grilli

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Non so se ti ho perdonato
Forse sì, nel mio cuore l'ho fatto.
Ma mi è impossibile dimenticare.
Ora che non ci sei più,
ora che te ne sei andato.

Sei volato via,
senza portarti dietro i ricordi brutti
che mi legano a te.
Al tuo commiato,
tutti ti hanno descritto
come una brava persona,
dal grande cuore.
Forse eri cambiato,
forse non eri più il ragazzotto gradasso
che mi riempiva di sputi
e mi spingeva giù dalla corriera.
Forse...

Forse la verità,
la sappiamo soltanto noi due
e la gente,
che ancora più infame
se ne stava zitta a guardare,
senza fare nulla.
Allora sì,
forse le persone peggiori
sono proprio quelle;
coloro che assistono indifferenti,
coloro che restano impassibili.
Mentre lentamente
qualcuno muore dentro.
Elisa Grilli
Vota il post: Commenta
    Quando ti senti incompreso, e passi ore a chiederti perché dall'altra parte non c'è la voglia di approfondire, di cogliere l'essenza delle cose. Quando ti senti incompreso e pensi di essere sbagliato... ricordati sempre questo: in una bottiglia da un litro, non potrai mai farcene entrare due.
    Elisa Grilli
    Vota il post: Commenta
      Ho la fortuna di fare un lavoro che amo particolarmente in cui oltre a "cercare" di insegnare qualcosa, imparo. E ricevo tanto, da chi è soprannominato "diverso". Ed è questo l'insegnamento più grande: rendersi conto che non c'è un solo mondo, non c'è un solo modo di vedere e di sentire le cose. Esiste molto, molto di più. Oltre le apparenze, oltre l'evidenza, oltre le differenze. Ci sono tanti cuori, tanti cuori che battono. Proprio come il nostro.
      Elisa Grilli
      Vota il post: Commenta
        Combatto da sempre con la timidezza. Combatto con la sensazione di sentirmi inadeguata, fuori luogo ovunque, a disagio in mezzo alla gente. Lo ammetto, non sono il tipo da smancerie, da falsi abbracci e sorrisi plastificati. Avrei voluto nascere più spigliata, socievole, essere una persona maggiormente solare. Invidio la gente sicura di sé; io non ho certezze. Mi trascino dietro un pesante bagaglio di insicurezze. Possiedo soltanto questo mio cuore fragile, impacciato, che si nasconde. Ma a volte, vorrebbe tanto... essere trovato.
        Elisa Grilli
        Vota il post: Commenta
          Faccio ancora parte di quella categoria di illusi che desiderano trovare una giustificazione a tutto, che tentano di scusare ogni comportamento, ogni mancanza. Faccio parte di coloro che cercano il lato positivo nelle cose; anche quando è palese che non c'è nulla da cercare e nulla da trovare. Perché è evidente che quello che vedevo era solo nei miei occhi e quello che sentivo era solo nel mio cuore. Tu continua pure a chiamarmi illusa, perché non ho voglia di cambiare. I sentimenti pesano tanto dentro al petto. Ma almeno il mio cuore non è vuoto. Puoi dire lo stesso del tuo?
          Elisa Grilli
          Composto domenica 4 febbraio 2018
          Vota il post: Commenta