Ho voglia di rinascere, quindi non disturbatemi in questi giorni, sto fabbricando un cuore nuovo, Avete capito proprio bene: un cuore nuovo! Uno di quelli che pulsa solo sangue e le emozioni non entrano neanche se le spingi. E poi una pelle più spessa, così posso sentire meno tutto. Orecchie nuove, per ascoltare meno il grido della pioggia e un cervello dove non ristagnano voci, pensieri, ricordi. Non voglio più avere le mie braccia, così non potrò più abbracciare chi avrà paura o accompagnarlo quando sarà notte, e neanche mani per scrivere quegli stupidi biglietti che lasciavo qualche tempo fa sulle panchine, all'ingresso degli ospedali o sotto una tazzina di caffè con un "Oggi sii felice" per strappare un sorriso a chi motivo non ne ha. Non voglio neanche avere questi occhi che scrutano, osservano, scavano per capire l'animo della gente e si riempiono di lacrime davanti ad un film o guardando l'arcobaleno. Voglio esser afona, per non parlar d'amore e raccontare storie per sognare.
Un naso che non venga torturato dal profumo dell'assenza, e un vestito nuovo, senza più toppe o rammendi che segnano le volte che son caduta e a fatica mi son rialzata.
Voglio essere carbone e non diamante, pioggia lenta che non riempie pozzanghere, neve congelata e spina senza rosa. Voglio restare impalata a guardare il vento che non scuote e chiudere il cielo in uno scatolone con tutte le sue stelle, i suoi pianeti ed i miei perché. Voglio essere quella che non sono per tacere dove dovrei parlare e non sbrogliare la mia vita su un foglio dove di nero non c'è solo l'inchiostro, ma una punta di cuore che gira pagina per (ri)cominciare a realizzare che sarebbe meglio camminare senza consumarsi, senza darsi in pasto a chi vince... perdendo(ti).
Leggi un altro Post Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti