Scritto da: Emy G.
in Diario (Sentimenti)
C'è chi pur di non stare solo si accontenta di stare con chiunque... poi ci sono io che pur di non stare con chiunque... lotto per poter stare con la persona che amo.
Commenta
C'è chi pur di non stare solo si accontenta di stare con chiunque... poi ci sono io che pur di non stare con chiunque... lotto per poter stare con la persona che amo.
Incolpare gli altri per i propri fallimenti è la strada più facile per non sentirsi delle nullità... e per continuare a vivere nel disperato niente.
Un abbraccio... un semplice abbraccio per cancellare mille parole che non servono a niente. Un abbraccio per sentirti al sicuro dalle cattiverie del mondo. Un abbraccio per riscaldare il freddo che senti nell'anima. Un abbraccio da chi ti ama senza "se" e senza "ma"... da chi cerca di capirti senza giudicare. Basterebbe un semplice gesto... "un semplice abbraccio".
Chi sono io è affar mio. Ciò che ho nel cuore è affar mio. Tutto ciò che vorrei e che già mi appartiene è affar mio. Chiunque pensa di potermi giudicare, offendere o umiliare solo per sentito dire, perde il suo tempo e energie, perché non è affar mio. E non è affar mio perché io vado oltre le cattiverie e le ingiurie, perché il mio tempo e le mie energie le uso per vivere e non per sopravvivere... perché io sono io. Io sono "The Queen"... io sono la regina della mia vita... e nella mia vita c'è posto solo per pochi eletti, tutto il resto è solo "noia".
La notte è stata intrisa di pensieri, di domande, di dubbi senza lasciare spazio al sonno... e ora che è giorno speri che gli stessi pensieri. Le stesse domande e gli stessi dubbi svaniscono come neve al sole... ma non è così, sono sempre lì a martellarmi il cervello senza darmi tregua, e allora faccio finta di essere altrove, di essere un'altra... ma si può fingere con il mondo intero ma non con noi stessi.
Ogni cosa a suo tempo... peccato che io non ho più tempo da perdere, ma attimi da vivere.
Quante delusioni nascoste in quel "va bene così".
Non sono amica di tutti.
Sono amica di chi dice sempre quello che pensa nel bene e nel male.
Sono amica di chi non mi cerca solo nel momento del bisogno, di chi non si schiera dalla parte del più forte, di chi sa piangere senza vergognarsi, di chi non usa le persone a proprio piacimento, di chi predica bene e razzola bene nello stesso modo, di chi se deve mandarmi a quel paese lo fa senza preoccuparsi, di chi non mi giudica ma mi ascolta e mi da consigli.
No... non sono amica di tutti, perché troppo esigente e consapevole di chiedere l'impossibile, mi perdonerete se ritengo me stessa la mia unica e migliore amica e che mi comporterò di conseguenza con chi pretende tutto senza dare niente, con chi predica bene e razzola male, con chi parla e parla senza fare i fatti, con chi mi cerca solo quando ha bisogno, con chi sa solo pensare a se stesso senza preoccuparsi di come sto io, con chi ha dato per scontato la mia presenza sempre e comunque.
No... non sono amica di tutti...!
Tu sei l'amore...
Un amore devastante.
Mi fai del bene quando mi cerchi e mi fai del male quando non lo fai.
Sei quello che che ha il potere di rendere le mie giornate meravigliose anche solo con un buongiorno o renderle insignificanti e vuote con il tuo silenzio.
Tu sei l'amore...
Un amore che fa male, che fa passare le notti insonni, che fa porre mille domande senza mai avere risposte.
Lo so... l'amore non dovrebbe fai male, non dovrebbe essere elemosinato ne giustificato.
Ma nonostante questo tu per sei sei l'amore!
Potete pensare di me ciò che volete, d'altronde la libertà di pensiero è ancora lecita e gratis. Quindi spero mi capiate se mi avvalgo della facoltà di mandarvi a fanculo senza preavviso.