Scritto da: Vincenzo De Angelis
Gli occhi non piangono se il cuore non soffre.
Composto venerdì 12 agosto 2022
Gli occhi non piangono se il cuore non soffre.
Nel mentre cerchi di alzare una pietra rischi di perdere di vista la luna.
Vogliamo pace e amore, tutto qua.
Essere ricordati è un onore.
Dove abiti?
... abito in via di guarigione.
L'amore va accompagnato con i fatti, non con le sceneggiate, perché se ami veramente una persona non la tieni rinchiusa nella tua prigione mentale. Indietro non si può tornare e nessuno ti darà gli anni più belli della tua vita. Gli anni passano, la voglia si perde e la vita finisce.
Avevo solo voglia di stare bene, dopo aver lottato contro una tempesta nera. Ingannava all'apparenza come una fotografia. Ora sto bene ma non sono guarito da quell'ultimo sorriso... quel maledetto paradiso.
Ho dovuto fare i conti col passato, sono rimasto ferito, deluso, disintegrato. Ora fa fatica anche una lacrima e faccio sorrisi di cartone ma, dietro questo cuore... c'è un anima che muore.
"Il peso delle parole".
Era diventata la mia malattia, un uragano di parole e di emozioni, dove ogni cosa era rivolta a lei, annullando tutto me stesso. Ero diventato un'anima invisibile, rinunciando alla mia felicità, pur di vederla sorridere sarei andato all'inferno per lei. Ora che sono stanco di credere ancora mi ha chiesto di lasciarla perché non sono la persona giusta per lei. Era uno specchio, l'ho sepolta nel petto.
La gente come è strana ma che rabbia che mi fa, ormai in televisione solo guerra si vedrà, violenze sui bambini e sulle donne che male fa, immigrazioni clandestini come e quando finirà.