Voglia di silenzio. Voglia di coraggio, che mi fa vedere solo paura. Voglia di sorrisi. Voglia di sguardi. Circondata da persone che hanno smesso di essere tali. Affogando lo sguardo, in uno schermo. Tra parole, che non ci diciamo piu. Sentimenti che trascriviamo, ma non dimostriamo. Nascosti dietro frasi fatte. Che a voce sono così diverse. Emozioni modificate, cambiate da un sistema che ci rende uguali. Da qualcuno che ha imprigionato il nostro essere con l'apparire. E non importa se per apparire, si è costretti ad essere persone così mediocri. L'importante non è ciò che siamo. Ma ciò che la gente vede.
È in un foglio vuoto trascrivo, quello che la voce, non ha potuto dirti. Hai smesso di sentirmi. Non basta ascoltare, se non comprendi il dolore, dietro le parole. Non importa se mi guardi, ma non mi vedi. Un fumo di ricordi che non abbiamo più. Che non ci appartengono più. L'emozioni sbiadiscono. Perché l'amore è anche mancanza. Bisogno di capire di essere capiti. Bisogno di cercare di essere trovati. L'amore e scoprire le fragilità dell'altro e curarle. Non per servirsene. L'amore ti fa paura, di non bastare, di sbagliare. L'amore ti fa crescere, ma ti fa sentire piccola. E nel caos cerco qualcosa di diverso, qualcosa che mi somigli.
Quando non c'è più nessuno che ti cerca, nessuno che aspetta il tuo ritorno, quando sei libera di scegliere e assolutamente indipendente come la chiami: libertà o solitudine?