Scritto da: Ferdinando Garzillo
Svegliarmi dal sogno, precipitare nell'incubo.
Composto sabato 12 febbraio 2022
Svegliarmi dal sogno, precipitare nell'incubo.
Roots are the feet of a tree... and feet are the roots of a human.
Non rischi di morire finché non distingui più il presente che ti circonda dai tuoi ricordi.
Hai presente quando non ti manca niente ma non riesci ad essere felice per la fortuna altrui? Cosa scatta in questi casi? L'ossessione. Come si dice spesso, "l'erba del vicino è sempre più verde", ossia si è talmente attratti dalla vita del prossimo da dimenticarsi della propria.
Chi umilia un bambino per le sue "colpe" non è un educatore: è soltanto un grandissimo figlio di puttana.
Trovo ingiusto che gli altri si interessino a te solo quando capiscono di averti perso; le persone vanno apprezzate quando ci sono, non quando se ne vanno.
Odio gli opportunisti, quelli che ti prendono in simpatia solo se riesci a dar loro ciò che vogliono, solo se stai bene e non per il puro piacere della tua presenza, solo se ti va tutto a gonfie vele ed hanno qualcosa da guadagnarci, e che appena stai male si dileguano come delle lucertole, quasi come se avessi una malattia contagiosa; credo che un atteggiamento del genere renda le persone immeritevoli di ricevere amore, ma esso è fatto di volontà, ed è esattamente questo il motivo per cui in pochi sanno amare.
Ci sono momenti in cui ti metti a pensare a tutto il male che hai subito in passato, a tutte le volte che hai abbassato la testa quando avresti voluto spaccare tutto, a tutti i "sì" che hai detto al posto di un "vaffanculo", a tutte le strade sbagliate che ti hanno obbligato a seguire, a tutte le persone che si sono approfittate di te e hanno tradito la tua fiducia, alle loro coscienze sporche di fango e al fatto che per liberarsene te l'hanno sempre gettato in faccia... ma consolati, tutto questo è passato, ora hai la possibilità di voltare pagina e riscrivere la tua vita di tuo pugno, esattamente come pare e piace a te, e nessuno potrà mai più togliertela se non sarai più disposto a permetterlo!
Basta con questa storia dell'amicizia tra uomo e donna! L'amicizia è già rara tra gli uomini, specialmente quando, guarda caso, c'è di mezzo una donna, come è possibile pretendere che due persone naturalmente predisposte per stare insieme possano limitarsi ad essere amici? Non è che forse è semplicemente una buona scusa, nemmeno troppo buona, per evitare di tuffarsi in un rapporto più serio e prendersi qualche responsabilità in più? Del resto, le amicizie sono assai più comode... magari qualche reale eccezione potrà anche esserci, ma nella maggior parte delle situazioni non si tratta neanche alla lontana di amicizia, ma solo di paura di provare ed esporre apertamente dei sentimenti più grandi di sé.
È ora di finirla con tutte queste stupide differenze! Lo vogliamo capire o no che siamo tutti uguali e che valiamo tutti esattamente allo stesso modo? Ognuno di noi è unico nel suo genere, nessuno è migliore di nessuno! Il colore della pelle, l'etnia, il fisico, il sesso, l'orientamento sessuale, la posizione sociale, le idee politiche, l'età... noi non siamo niente di tutto ciò! Noi siamo pura e semplice esistenza, e abbiamo la possibilità di fare cose meravigliose, se solo ci mettiamo in testa che conta soltanto una cosa, ed è quella che ci accomuna tutti: il fatto di essere in questa vita!