Scritto da: Fily Russo
in Diario (Quotidianità)
Il giorno più bello? Quando cominci a fregartene di ciò che pensano gli altri e vivi la tua vita senza più pensare all'opinione della gente.
Composto mercoledì 18 settembre 2019
Il giorno più bello? Quando cominci a fregartene di ciò che pensano gli altri e vivi la tua vita senza più pensare all'opinione della gente.
La morte è strana! Si nasce con il cuore gonfio, le mani pronte e la voglia di emergere. Si nasce e ci si rende conto che siamo tutti li in continua competizione, si vive per diventare qualcuno, per essere migliori di altri, si fanno errori su errori e viviamo di amori, odi, antipatie e simpatie. Quando arriva poi la morte, essa, senza pronunciare parola, ci mette tutti d'accordo. Diventiamo simili, uguali, non abbiamo più pretese e per la prima volta siamo uniti, solidali. Che rabbia la morte, non guarda in faccia nessuno! Non gli importa se un viso tanto amato ha quel sorriso dolce e coinvolgente che vuole dare e ricevere. Nulla importa alla morte che la sua unica e per tutti sorte.
È sempre una sconfitta allontanare le persone a cui teniamo. Ma perdere una battaglia non è mai una sconfitta. Bisogna a volte allontanarsi per ritrovarsi, per non mettere più pezze dove lo strappo si è fatto grande. A volte decidere di dire "basta" non è la fine, è solo l'inizio per ricominciare a volersi bene.
Ad un certo punto ho detto basta! E quel "basta" mi è bastato per tutta la vita.
A volte siamo a caccia di nemici inesistenti e fantasmi che ci rincorrono... il desiderio di star bene offusca le menti e cerchiamo sempre un "capro espiatorio" per ogni malanno o dispiacere che ci capita. Spesso e volentieri i nemici si trovano dentro di noi e i fantasmi sono tutte quelle verità celate a noi stessi. Basterebbe essere più sinceri con noi stessi, più leali con la vita e sparirebbero fantasmi e nemici in un batter d'occhio.
La vita è fatta da una alternanza di stagioni. E tutte le stagione che attraversa sono importanti e piene di significato. Ma c'è una stagione che è la più bella di tutte! Ma non per tutti è la stessa stagione! È quel periodo, quel preciso momento dove sei estremamente felice, totalmente felice. E non importa se è un breve o lungo periodo. L'importante è che ci sia, che tutti viviamo quella meravigliosa stagione, dove ci sentiamo vivi, pieni, amati, traboccanti di vita. Sarà questa stagione che porteremo con noi per il resto della nostra vita e che non dimenticheremo mai.
Ci sono cose che non decidi tu, le decide il cuore. E tu non puoi fare altro che assecondarlo.
Bisogna trovare il tempo per le cose importanti e sopratutto per le persone! Quando diciamo non ho tempo... neanche per un saluto, stiamo sminuendo la vita, il suo valore e il tempo che le dedichiamo, dando precedenza alle cose anziché alle persone.
Arriverà quel momento di dare un bel calcio di sola andata senza ritorno a chi non fa altro che approfittarsi della nostra bontà.
Non ho più tempo da perdere con chi non fa altro che lamentarsi di tutto e di tutti. Mi sono stancata di chi si crede sempre nella ragione e ho chiuso le porte a chi per farsi ragione non fa altro che denigrare.