Quando ci viene fatto del male, involontariamente o volontariamente la sofferenza e il dolore che proviamo generano il seme dell'odio, esso vien deposto nelle nostre mani, noi siamo il sole e la terra per il seme, spetta a noi decidere cosa fare, come reagire, se noi scegliamo di riscaldare il seme con la nostra luce, e di nutrirlo con le nostre azioni, esso germoglierà, creando altro male, e distruggendo noi stessi. Ma se scegliamo di buttarlo via, senza la nostra luce, e le nostre azioni esso non potrà germogliare, perché avremo spezzato la catena del male... non dimentichiamo mai che a volte siamo noi stessi a fare del male se pur involontariamente, o volontariamente perché in questa nostra vita, ogni anima si troverà ad essere sia vittima che carnefice... -.
Anche nei momenti più difficili dove il dolore e la sofferenza avvolgono il vostro cuore, e la vostra anima, non smettete mai di credere che un giorno il sole tornerà a risplendere più luminoso di prima... in un lontano passato ho permesso al dolore e alla sofferenza di prendere il controllo della mia vita, costringendo il mio cuore in un freddo e gelido inverno che sembrava non avesse fine. Al dolore e alla sofferenza del presente dico che ho imparato dal passato e che non gli permetterò di uccidere i miei sogni, la mia luce... perché e verso il sole che voglio andare.
Caro diario c'è la sto mettendo tutta per andare avanti, e chiudere un capitolo della mia vita, sento che ce la posso fare, sono ottimista e ho tanta speranza di realizzare un giorno i miei sogni, che non sono morti, sono più belli e meravigliosi di prima... farò tesoro di ciò che ho imparato, perché mi e servito per essere una persona migliore.
Io penso che noi tutti dovremmo imparare ad essere meno intransigenti con noi stessi, amarci per quello che siamo pregi e difetti compresi, e soprattutto perdonarci, quando commettiamo degli errori, che ci insegnano, che ci trasformano, che ci rendono persone migliori.
Dolce incanto, la dove i miei sogni più belli prendono vita, la dove la musica e il pensiero si fondono in una danza di colori, prati fioriti e fantasie, dove la mia anima e libera e la distanza non esiste, la dove ci sei tu mio dolce amore, e mi perdo nella dolcezza dei tuoi occhi, e la mia anima si unisce alla tua in una danza d'amore senza fine.
Quando la mattina ti svegli al nuovo giorno, apri il tuo cuore, ringrazia Dio per il dono della vita, per i sorrisi, per le gioie, per poter camminare, vedere, sentire amare, per tutto ciò che abbiamo, anche per il dolore grande maestro. Diamo sempre tutto per scontato in questa nostra vita.