Scritto da: F. Bastone
Se hai a che fare con le persone immature, non ne vieni mai a capo, perché loro ragionano come bambini capricciosi.
Commenta
Se hai a che fare con le persone immature, non ne vieni mai a capo, perché loro ragionano come bambini capricciosi.
Se guardi in giro si vedono tante anime prive di umiltà, con le sembianze di benevoli angeli.
E tutto si colora di buono tra le sfumature rosee della Pasqua, che puntualmente arriva a bussare la porta di casa, accompagnata da un cantico di primavera si manifesta con aria armoniosa, proponendo al cuore la presenza delle nostre vecchie tradizioni, radicatesi da anni per elogi e virtù dei nostri antenati, e di tutta la gente che non vuole far tramontare le vere preziosità della loro terra.
Una buona Pasqua di cuore a tutti voi.
Sapere passare avanti alle bocche chiacchierone è già un buon vantaggio per ritrovarmele due passi indietro dalla mia intelligenza.
Ci vorrebbe un antidoto efficace per la gente affetta da una grave forma di narcisismo, che pensa solo a curare l'aspetto della propria vita, ignorando quella del prossimo.
Non pensare di cercarla altrove "la tua pace interiore", è già dentro di te, devi solo trovarla sul ciglio dei tuoi pensieri e rendertene conto.
Si appresta a venire la candida colomba della pace, per offrire a tutti gli uomini della terra un ramoscello d'ulivo benedetto da Dio.
Tra il bene e il male insorge anche il sinonimo e il contrario della parola "amicizia", che inoltre bisogna accuratamente studiare, sia per saperla leggere che per pronunciarla, in molti ahimè non riescono a capire l'importanza, perché riescono solo a sopravvivere in superficie di ogni sentimento.
Quel killer spietato si chiama Coronavirus. Si è alleato già da un pezzo con la crudele morte, ha preso il potere dell'invisibilità, insediatosi silenziosamente tra il rumore della gente, ovunque la libertà viveva in tranquillità, abile ad aggrapparsi all'irresponsabilità e il menefreghismo di chi lo sottovaluta, e non si è creato scrupoli a lasciare segni di dolore e di sofferenze a tutti gli uomini di questa terra.
Se semini zizzanie non pretendere applausi, piuttosto aspettati due calci sul didietro.