Post di Francesca Pandolfo

Nato lunedì 1 gennaio 1900 a Torino (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi e in Poesie.

Senti solo il bisogno di sentire sulla pelle l'aria fresca di un tramonto bollente d'agosto, di sprofondare nella freschezza delle lenzuola di un letto mai provato, di sentire il rosso e l'arancio del sole debole che ti accarezza le palpebre chiuse, come veli di velluto e lascia spazio all'azzurro pastello e il blu notte che mischiandosi con l'orizzonte, prende a far parte del mare e ti dissuade. Di sentire il silenzio degli uomini e il dialogo incessante del mondo, della natura, delle cose e della natura delle cose. Di sentirsi coprire gli occhi da mani delicate ma possenti. Sentire un bacio sulla fronte da labbra calde. Di perdersi in un attimo e viverlo come se fosse una vita intera.
Francesca Pandolfo
Vota il post: Commenta
    È voler scappare via, esser presi per mano e correre per le strade di una città sconosciuta ma che per qualche strano motivo ci sembra casa nostra. Ridere con passione e furore, tenersi per mano e respirare l'aria fresca, riempirsene i polmoni. Riempirsi i polmoni di libertà. E sarebbe bello, passare per le strade in corsa rallentando con i sensi appena ci si imbatte in un profumo, un colore acceso, un sorriso, una risata. Sarebbe bello, vivere tutto ciò che fa parte di qualcosa più grande di esso. Sarebbe bello vivere l'essenza della vita. Vivere la libertà, la felicità. Sarebbe bello, sentirsi completi, senza preoccupazioni. Sarebbe bello riuscire a pensare a niente, perché niente abbiamo bisogno di pensare. Sarebbe bello non avere una meta per una notte. Sarebbe bello che le notti diventassero il giorno di una seconda vita. Sarebbe bello trovare una persona che cerchi le stesse cose e le stesse emozioni che cerchi tu. Sarebbe bello...
    Francesca Pandolfo
    Vota il post: Commenta
      Ed è vero che quando passi tanto, troppo, tempo in ogni tipo di ambiente e situazione brutta alla fine ti arrendi. Ti arrendi alla parte oscura di te, al lato brutto e oscuro di tutto ciò che ti circonda, a volte lo vai proprio a cercare, per confermare la tua tristezza ma.... non si ha fin quando non si vuole veramente. È difficile da comprendere fin quando non ci provi per davvero e ti rendi conto che è davvero possibile. L'umanità ha un potere così grande e immenso, che nemmeno si sogna. È la magia. Sì. E non parlo di pozioncine in boccette con forme strane e colori ammalianti... ma del volere e del potere e non del volere soltanto o del solo potere ma del volere quindi potere. Della magia che sprigioniamo quando ardiamo di passione e determinazione per il volere una cosa. Se tutti si convincessero di poter fare tutto quello che vogliono fare, il mondo riprenderebbe davvero a vivere e vivere per davvero; come le persone. Io. Quest anno. Ho deciso di farlo mio. Basta guardare gli altri. Basta aver paura di non essere abbastanza, di esser poco o di esser tanto. Basta timori. Basta limiti. Basta tristezza. Basta ripensamenti. Basta. 2016 sto arrivando, abbi paura.
      Francesca Pandolfo
      Vota il post: Commenta