I migliori post di Giacomo Lorenzini

Operaio, nato lunedì 22 dicembre 1975 a Fivizzano (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Giacomo Lorenzini
Le maschere sfoggiano sentimenti nobili. Fortemente spinti da una cerchia d'ombre ostili, alle quali calano la maschera uscendo così allo scoperto, mostrando la loro vera essenza di esseri subdoli senza luce. Attorno a noi persone così ce ne sono tante, purtroppo si riescono ad identificare solo quando ti hanno provocato danno ed è troppo tardi per allontanarle. Ti danno falsità, odio e rancore, ti portano nel buio assoluto. In alcuni casi si può ritrovare la luce anche da soli, in altri casi serve l'aiuto di persone di vera luce che sono intorno a noi, queste sono poche e non hanno maschere. Lux semper.
Giacomo Lorenzini
Composto venerdì 14 agosto 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giacomo Lorenzini
    Cresce la voglia di vivere e avere la possibilità di donare luce e sale per avvicinarsi sempre di più alla perfezione (consapevole che non si arriverà mai alla perfezione). Noi siamo ingranaggi unici, e per questo insostituibili. Il nostro percorso è e sarà sempre irto di insidie, ma sapremo sempre affrontarle e superarle. Facciamo parte di un meccanismo molto complesso e allo stesso tempo molto semplice da portare avanti. Noi abbiamo bisogno di luce, però ne siamo anche portatori, dobbiamo solo lasciarci guidare.
    Giacomo Lorenzini
    Composto martedì 18 agosto 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giacomo Lorenzini
      Credo che tu sia la persona giusta per poter costruire le basi del nuovo capitolo che cambierà drasticamente il sistema di vita fino ad ora conosciuto. Dovrai lottare senza avere i riconoscimenti del tuo operato, i frutti delle tue lotte saranno punti saldi per il futuro. Nonostante tutto avrai voglia di arrenderti e mollare, se ti assale qualche dubbio guarda dentro il tuo cuore, lì ritroverai la forza per andare avanti.
      Giacomo Lorenzini
      Composto domenica 4 ottobre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giacomo Lorenzini
        Mi racchiudo come un riccio per difendermi e riflettere. Sono inerme per il conflitto che ho tra mente e cuore. In questa battaglia mi isolo in cerca di fare ragionare mente e cuore, così tutto quello che mi circonda diventa sempre più oscuro. Ad un tratto un raggio di luce che unisce cuore e mente mi fa intravedere il mio percorso, così l'oscurità comincia a dissolversi e la luce diventa sempre più lucente. Tutto questo mi provoca una forte sensazione di gioia e mi fa affrontare i miei limiti e me lì fa superare. La mia strada è ancora lunga, tortuosa e piena di ostacoli, con la mia croce cammino verso la vita eterna.
        Giacomo Lorenzini
        Composto venerdì 16 ottobre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Giacomo Lorenzini
          Ho deciso di intraprendere un percorso che mi sta cambiando, mi ha reso più consapevole di quello che voglio provare ad essere e divenire. Mi accorgo che per ogni gradino che riesco a salire ci sono una miriade di ostacoli che, all'apparenza, sembreranno insuperabili, ma con tenacia e tanta voglia si riesce a superarli. Ogni passo mi avvicina sempre più a te e il maligno sa che tu sei in me. Esso mi mette alla prova ogni istante della vita, e tende sempre a sopraffarmi, ma grazie alla tua guida trovo la forza per essere più forte e sconfiggerlo. Io sono e sarò sempre portatore della tua parola. Perché il mio cuore è pieno di te e ha bisogno di te.
          Giacomo Lorenzini
          Composto mercoledì 21 ottobre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Giacomo Lorenzini
            Vivere la vita senza troppi ripensamenti sarebbe meglio. Purtroppo la vita molto spesso porta ad una miriade di bivi; quando convinti, non si sa bene il perché ci incamminiamo su un sentiero invece che un altro, e solo dopo aver capito che era quello sbagliato. Noi proseguiamo in attesa di un nuovo bivio e speriamo in una scelta migliore.
            Giacomo Lorenzini
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Giacomo Lorenzini
              Senza sapere siamo vicini alla fine dei tempi. Siamo noi esseri viventi che con le nostre mani creiamo la fine della vita, guidati dall'ignoranza e dalla staticità, siamo presi di mira da colui che è male. Solo colui che usa l'intelletto, il cuore e la dinamicità potrà cambiare il futuro ed allontanarne la fine.
              Giacomo Lorenzini
              Vota il post: Commenta