Scritto da: Giorgia Stella
A Natale, tutti a scegliere i regali da comprare, quando quello che conta, e non solo a Natale, non si compra.
Composto domenica 6 dicembre 2015
A Natale, tutti a scegliere i regali da comprare, quando quello che conta, e non solo a Natale, non si compra.
Quando per qualcuno non ha più importanza sapere cosa pensi, cosa fai, né come stai, forse è il momento di aprire gli occhi. Forse sei tu che dai troppa importanza alla persona sbagliata.
Sì, forse un tempo il panettone si mangiava solo in quel giorno, forse i doni erano più semplici, forse l'albero era finto e gli addobbi meno pregiati, ma il Natale era più vero.
Il dono più bello da ricevere a Natale? Non è una scatola, ma contiene tante cose. Non pesa, ma ha un peso importantissimo. Non è avvolto in nessuna carta scintillante, ma sprigiona molta più luce. Non ha intorno il nastro colorato, ma sa legare per la vita. Non lo tocchi con mano, ma lo senti nel cuore: è il dono dell'amore.
Bilancio della mia vita: ho aiutato chi di me se n'è fregato. Ho pianto per chi, per me neppure una lacrima ha versato. Ho teso una mano a chi a terra mi ha lasciato. C'ero per chi, per me non c'è mai stato. Ho portato nel cuore chi con i piedi mi ha trattato. Obiettivo della mia vita: rialzare la testa e andare avanti, perché ora so, chi può camminare nella strada dell'amore insieme a me e chi invece devo lasciarmi alle spalle.
Oggi voglio fare una promessa: ai momenti neri, darò colore. Ai momenti tristi regalerò una lacrima e poi ne cercherò di belli per ritrovare il sorriso. Se verrò tradita, accetterò il dolore per la delusione, ma cercherò nuova fiducia da riporre. Sì, oggi voglio fare una promessa a me stessa. Accuserò tutti i colpi, cadrò e mi farò male, ma mi rialzerò più decisa e più forte che mai.
Oggi ho una speranza in più e la voglio regalare a chi non sa sperare più. Oggi ho una lacrima in più e la voglio regalare a chi non vuol piangere più. Oggi ho un sorriso in più e lo voglio regalare a chi un sorriso non ha più, di quello che mi rimane faccio tesoro, per ricordarmi che la speranza è sempre viva. Che si può sorridere pur piangendo. Che si può piangere pur sorridendo.
Ho deciso di seguire il mio sogno. Mi sveglierò cadendo? Non importa, se avrò fatto la cosa giusta mi sveglierò volando.