Post di Giorgio Gatto

Lavoro sulle Navi RFI, nato venerdì 13 gennaio 1961 a Reggio di Calabria (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Giorgio Gatto
Se un giorno non mi vedrete più e non sentirete la mia voce come solito faccio,
alzate gli occhi al cielo e cercatemi fra le stelle che accendono la luce dell'universo, cercatemi tra le onde del mare che odora di sale, cercatemi negli occhi di chi amate. Cercatemi nel silenzio del vostro Cuore... Tenetemi sempre vivo nei vostri cuori.
Giorgio Gatto
Composto domenica 29 maggio 2022
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giorgio Gatto
    In un giorno triste della mia vita, ho conosciuto te inizialmente era tutto un gioco un modo per svagarsi per ridere scherzare, ma non ho mai pensato di provare qualcosa dentro di me spenta da tanto tempo da tanto dolore. Ricordo le lunghe conversazioni le risate e di quante cadute e figure che hai fatto che risate, forse tu non lo sapevi ma giorno dopo giorno mi sono innamorato di te ho cercato in tutti modi a non innamorarmi di te avevo tanta paura di soffrire. Ma tu con il tuo modo di fare con la tua dolcezza mi hai fatto innamorare sempre di più. Ricordo i progetti che abbiamo fatto assieme, ma poi in te è subbentrata la paura, ti capisco e come potrei mai farti soffrire tu sei per me e lo sarai sempre il più bel regalo che la vita mi abbia fatto. Mi piaceva quando tu mi chiamavi Amore certo per te è stato un modo per farmi sentire bene in effetti ci sei riuscita, ancora mi rintona nella mia testa Amore con la tua voce che sembra uscire da una favola, si non puoi dire che non è stata una favola, anche se quell'Amore per te non era un sentimento ma in fondo in fondo chi lo può dire che dentro di te lo sentivi la paura ha vinto su di te. Ma io non posso condannarti ma ti ringrazio e ti Posso dire grazie di esistere nella mia vita, io per te mi sarei messo in discussione e non me ne importava nulla anche se per te dovrei scendere negli inferi a tirarti fuori con forza eh si dentro il fuoco dell'inferno. Comunque oggi ti voglio sempre ringraziare e spero che un giorno io ti possa abbracciare di persona e dirti Emma sei una Donna meravigliosa grazie per avermi fatto sognare. Un bacio.
    Giorgio.
    Giorgio Gatto
    Composto martedì 17 maggio 2022
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giorgio Gatto
      Dammi la tua mano,
      e camminiamo piano, piano...
      Camminiamo verso il mare,
      Amo l'odore del mare che biancheggia sotto il maestrale
      Perché amo anche il suo silenzio
      quando tutto tace e non fa rumore,
      amo il mare quando
      con lui non riesco a stare,
      e amo ogni gabbiano
      che lontano riesce ad andare in posti e luoghi lontani,
      e amo guardare i tuoi passi
      che si riescono a lasciare per poi
      esser cancellati da un onda timida
      e silenziosa che sa infuriarsi,
      quando le parole dell'amore
      non riesce ad ascoltare...
      Amo il mare e lasciarmi liberamente
      i mie sogni volare,
      ma grazie a te amore,
      nella realtà ti riesco ad amare...
      Baciami e ascoltiamo quel mare.
      Giorgio Gatto
      Composto sabato 14 maggio 2022
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giorgio Gatto
        Mi ricordo come se fosse oggi il nostro primo incontro, per me è stato molto emozionante, non ricordo quante ore abbiamo trascorso in quella spiaggia sempre abbracciati con mille carezze e tante frasi dette e quel negro che ci guardava quasi aspettava che ci baciassimo infatti poi è andato via, volevi insegnarmi a baciare come se io nella mia vita fosse la prima volta a baciare, forse tu mia piccola ingenua con un volto d'Angelo dovevi imparare a baciare, certo la tua vita vissuta da Donna maltrattata con tanta violenza non conoscevi la bellezza dei momenti dolci di dolci carezze delle belle frasi dette con il cuore. Ricordo gli altri incontri bellissimi non li potrò mai più nella mia vita dimenticare la dolcezza di quei momenti dove tu sei stata mia ed io tutto tuo, avrei voluto che fosse per sempre così, ma se tu non purtroppo non provavi Amore per me inutile continuare si certo una bella amicizia perché no, ma un uomo come me averti solo come amica ci avrei solo sofferto tantissimo, sono venuto da te per l'ultima volta il 31 di Dicembre e credimi per me quelle poche ore passate con te mi sembravano un'eternità eh si durata poco. Ora la nostra Favola come la chiamavi tu è finita ma resterai per sempre nel mio cuore cara Marysol e tutto questo che ho scritto per te forse non lo leggerai mai so che ti darebbe solo fastidio. D'altronde non sono l'uomo che tu sognavi.
        Giorgio.
        Giorgio Gatto
        Composto sabato 16 aprile 2022
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Giorgio Gatto
          Per lei se ne andava per la strada sola e stanca con l'unico desiderio di non esistere. Se esistere era farsi travolgere dal non esserci per gli altri allora doveva trovare un luogo dove tutto era diverso comprese le case i colori gli odori la gente!... lei andava così sognando quel mondo che sicuramente l'avrebbe resa allegra desiderosa di creare e non importava cosa..., l'importante era il sogno che finalmente si realizzava. Basta scene pietose di arroganza meschinità violenza! Lei voleva un mondo di silenzi che andavano e venivano da una mente all'altra dove le idee si incontravano anche se erano sconosciute le une alle altre è proprio per questo si moltiplicavano con armonia e semplicità. Questo era il suo universo fatto di poco e di tanto. Ora camminando sorrideva perché immaginava le persone appena lasciate, catapultate in quel suo mondo! Troppo divertente guardare quei visi stravolti da tanto garbo ed educazione.
          Giorgio Gatto
          Composto giovedì 6 febbraio 2020
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Giorgio Gatto
            Seduto su questa panchina guardo questa immensità, il mare, il mio è un amore profondo, non riesco a stare lontano da te, sento il tuo richiamo, lo sento nel vento, lo sento nell'aria, noi siamo un'unica cosa, ti sento dentro di me, ti sogno la notte. Mi piace accarezzarti dolcemente sulla tua riva, mi piace quando entro dentro di te, è come entrare nella tua anima. Eh sì, tu hai un'anima, mi piace parlare con te, mi piace raccontarti di lei, di quello che scrivo, quando la penso ed entra nei miei pensieri, lo so, ancora tu non ci sei fisicamente, ma già sei nei mio cuore e nei miei pensieri, ti custodisco nel mio cuore, quando ti incontrerò ti dirò ti amo.
            Giorgio Gatto
            Composto mercoledì 7 novembre 2018
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Giorgio Gatto
              Avrei voluto entrare nel tuo cuore, ma non è stato possibile, ma sarai nel mio, lì starai comoda, sarai cullata dai miei battiti, dai miei respiri, sarai un'emozione per sempre, perché in ogni mio pensiero ci sei tu. Ti prometto che resterai nel mio cuore fino al mio ultimo respiro. Anche se tu non lo vorrai.
              Giorgio Gatto
              Composto lunedì 22 ottobre 2018
              Vota il post: Commenta