Scritto da: Leonardo Cantoro
in Diario (Sentimenti)
Volevo quell'amore dove bastava restare a guardarsi e baciarsi, lasciando il mondo fuori. Poi hai distolto lo sguardo.
Composto venerdì 27 marzo 2020
Volevo quell'amore dove bastava restare a guardarsi e baciarsi, lasciando il mondo fuori. Poi hai distolto lo sguardo.
Molto spesso si parla di amore e molte volte ci si lascia perché diversi. Ma cos'è la diversità? La diversità non ha niente a che vedere con l'amore. La diversità è questione di abitudini. C'è chi è vissuto a pane e acqua tutta la vita e chi ha avuto tutto pronto sin dal primo momento.
E allora perché parliamo ancora di amore?
Se non si è disposti ad amare perché parlare di diversità?
Dite a chiare lettere: "Io non amo. Preferisco qualcuno che abbia le mie stesse abitudini". Che poi l'amore è tutt'altro, l'amore è riconciliare le due cose.
Siate nudi dalle abitudini e amate.
E poi chi l'ha detto che sono un'ancora? Magari sono una barca. Una barca mai partita, costruita e mai finita. Una barca a cui mancano i remi e hanno strappato via le vele.
Quando non senti non è importante. Quando non né hai bisogno non è importante. Quando non hai voglia non è importante. Quando non pensi non è importante. Quando non né parli non è importante. Le cose importanti vengono da dentro, le senti e le fai vedere agli altri.
Ci sono persone che hanno il dovere di andare e altre il compito di restare. Ma entrambe restano e vanno via allo stesso modo. Non c'è un vincitore né uno sconfitto. Che sia semplice amicizia o amore, ci sono solo dei corpi che si allontanano e delle anime che si rincorrono fino a ritrovarsi.
Un "mi manchi" è per sempre, anche meglio di un "ti amo". Significa lasciare un vuoto importante in chi lo pronuncia. È dire sono incompleto senza di te. Non predicate "mi manchi" così per dire, perché un "mi manchi" non sentito, né portato a termine uccide più di un tradimento.
Noi siamo un viaggio incessante in luoghi infiniti, e in ogni luogo e in ogni viaggio noi siamo in continua evoluzione.
Le superstizioni sono lo specchio evoluto dell'ignoranza.
Se c'è una cosa che mi chiedo spesso è perché la gente è attratta più dalle stelle cadenti che di quelle che hanno fisse davanti ai loro occhi?
Si dice che la strada per essere felici è trovare qualcuno che ci assomigli. Ma non è quello che vogliamo. I doppioni non sono mai piaciuti a nessuno.