Post dal Libro:Una strada verso casa

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi.
Autore:
Silvia Nelli
Editore:
ilmiolibro.it

Scritto da: Silvia Nelli
Determinate scelte arrivavano perché la ragione si ribellava, non ce la faceva più a passare da stupida. Così ogni tanto, anche se io ero in balia del cuore e di quel maledetto sentimento che sentivo per te, lei con impeto mi urlava dentro: "Svegliati! Apri gli occhi cazzo"!
Ecco cosa era a portarmi a fare delle scelte!
Quelle scelte che duravano pochissimo perché quel tuo modo di giustificarti, mi portava a pensare di essere io ad aver nuovamente sbagliato e di conseguenza a dirmi: "Vedi... non avevo capito. Ho sbagliato un'altra volta"... e tornavo sui miei passi dimenticando quanto ormai fosse chiara e ampiamente dimostrata la tua capacità di essere bugiardo.
Grazie a tutti i tuoi "Lo hai voluto tu" sono caduta così in basso da non sapere più nemmeno io dove mi trovassi e quale strada prendere per tornare a casa...
Perché io credimi... Volevo solo tornare a "casa".
dal libro "Una strada verso casa" di Silvia Nelli
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Allora vai Ale, vai libero ovunque tu voglia e sii per sempre, malgrado i tuoi difetti, quella meravigliosa creatura che nel vento guarda la strada e la percorre senza conoscerne la meta. Dormi sotto milioni di cieli stellati e non trascinarti dietro catene che non senti tue. Sii ciò che vuoi essere, io ti lascio andare e quando ti sfiorerò i pensieri è nei ricordi che mi troverai perché li ci sarò sempre esattamente come tu sarai nei miei.
    Però...
    Lascia a me il diritto di essere la donna che ho scelto di essere e di non accettare più i tuoi modi di pensare e il tuo egoismo che talvolta sfiora la cattiveria. Lascia che io voli libera sulle ali della dignità e della verità e anche se so che il mio volo non potrà mai incrociarsi con il tuo non importa siamo comunque sotto lo stesso cielo.
    Se puoi andar fiero tu di ciò che sei io merito sicuramente una medaglia d'onore!
    dal libro "Una strada verso casa" di Silvia Nelli
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      La vita forgia la tua personalità per permetterti di diventare quell'uomo o quella donna che hai cercato a lungo facendoti spazio tra delusioni, fallimenti e gente sbagliata. Ho costruito la donna che sono sulle mie fatiche, facendo leva solo sulle mie spalle e a chi non va bene o pensa il contrario può tranquillamente pensarlo, gridarlo al mondo perché a me non fa più né caldo né freddo. Ho superato il momento del "ma... non è vero" piangendo e sono entrata in quello del "ma pensa un po' che cavolo ti pare" e ti saluto!
      dal libro "Una strada verso casa" di Silvia Nelli
      Vota il post: Commenta