Non violare la vita degli altri.
Tante volte ci si cresce in cattiveria, oppure sono le poche compensazione a farci serbare la rabbia dentro che può convertire in cattiveria da un minuto all'altro.
I'incoscienza tante volte ci porta ad essere cattivi con le persone, quando l'imperizia è talmente tanta che non siamo in grado di metterci nei panni degli altri, e non ci rendiamo conto che a volte ad essere noi stessi senza nessun freno riusciamo a ferire le persone senza rendercene conto.
Delle volte è data anche dal carattere di una persona, quando siamo persone troppo
Ecocentrici, piene di orgoglio, troppo vanitosi, tant'è che le nostre qualità possono sfociare in una vera e propria cattiveria, il punto è, non ci siamo solo noi al mondo e dobbiamo imparare a far combaciare e il nostro carattere senza infrangere la vita degli altri.
Pur non essendo noi gli incolpevoli in tutto e per tutto del mondo in cui viviamo, ma una piccola parte di garanti è necessario per convivere con la cattiveria, visto che esiste, perché l'umanità è davvero cattiva, è nel dna di ogni umano.
Tuttavia la cattiveria si potrebbe anche tenerla a bada, e usarla solamente come congegno di difesa per quei momenti in cui siamo a rischio, ma non tutti sono capace di gestirla, dosarla in modo giusto, metterla a frutto in modo razionale, in modo giusto e coscienzioso, e farne buon uso proprio.
Avvolte la dispensiamo gratis, e non la facciamo venire a galla per difenderci, ma per nuocere senza compensi al prossimo. In questo modo è l'umanità a soffrirne. Per tutto il resto...
c'è ne facciamo una ragione.
Composto lunedì 1 gennaio 2007
Leggi un altro Post Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti