Scritto da: Lina Viglione
Domani è un altro giorno. Domani è un altro giorno, e anche se non sono certa che sarà più vantaggioso, ma avrò un'altra possibilità e fare di tutto perché sia davvero un giorno migliore. Questo è il senso, diciamo che è solo una mia considerazione, che non vuole dare per certo che esso sia migliore.
Voglio solo sottolineare il fatto che il domani non si sa se sarà, peggiore ma sarà di certo diverso dal "giorno prima. È lo stesso ragionamento della speranza nella storia di pandora. Che nella sua narrazione è legato a quello del vaso che lo medesimo Zeus le avrebbe trasmesso, e che Pandora avrebbe aperto, per desiderio di sapere, liberando erroneamente i mali del mondo.
La speranza può essere vista come una cosa concreta che consente di vivere malgrado i mali o, proprio per questo estremo fattore, diciamo che un'ultima canzonatura, poiché la speranza non ci fa vivere malgrado i mali, ma ci fa rinunciare dal porre fine alla vita, ma ad" impegnarci" a vivere anche in mezzo ai mali.
Se oggi è stata una giornata difficile domani potrebbe anche non essere migliore, ma sarà in ogni modo una giornata diversa e vale la pena sempre viverla con il senso... della speranza e dell'attesa.
Composto lunedì 31 dicembre 2007

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lina Viglione

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:3.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti