L'altruismo non sta nella nostra intelligenza, si diventa buoni dopo aver vissuto in un certo ambiente e ricevuto una certa educazione verso il prossimo che chiede un sostegno e che fa parte di una persona ricca di amore.
Amare significa saper accogliere e saper dare. È l'esatto contrario del possesso, volere il bene dell'altra persona, vuol dire anelare il bene della persona amata anche quando non combacia con il nostro.
Si può essere anche disinteressati ma non amare il prossimo, deriva dal nostro cuore, dalla nostra bontà d'animo. C'è tanta gente che è generosa, ma è semplicemente un atto, un un modo di comportarsi che serve a far sentire bene non a gli altri ma a se stessi. La bontà non chiede, e nulla pretende, infatti somiglia molto al concetto dell'amore e per il quale si diventa generosi di cuore.
C'è chi ha per natura la grandezza d'animo quando da, e chi invece nel ricevere. Scrive un saggio: Tutto quelli che portano il sole nella vita degli altri, non possono tenerlo lontano da se stessi.
Composto giovedì 1 febbraio 2007
Leggi un altro Post Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti