Scritto da: LUCA VALLONE
in Diario
Niente è più forte di un cuore che batte per amore. Lotterà contro tutte le ferite, affronterà uragani e viaggi interspaziali per un solo abbraccio in cui perdersi.
Composto mercoledì 12 giugno 2019
Niente è più forte di un cuore che batte per amore. Lotterà contro tutte le ferite, affronterà uragani e viaggi interspaziali per un solo abbraccio in cui perdersi.
E poi ci troveremo ogni sera sdraiati sul divano a raccontarci le nostre storie fino a tardi. Così ogni giorno impareremo a comprenderci, a leggere le più piccole espressioni del viso, a capire l'altro senza l'uso delle parole, fino a spogliarci di tutte quelle stupide armature che ci portiamo addosso e vestirci solo di emozioni.
Arriva un momento in cui bisogna imparare a scegliersi. Ciò non significa smettere di credere in certe emozioni, in certi sguardi, abbracci, baci, perché l'amore tra due persone resta una magia inspiegabile, ma è l'amore per sé stessi che rende questa vita un viaggio fantastico.
Nella vita capiterà anche di perdere le cose in cui credevi di più, perché tu possa imparare che niente è per sempre, che tutto cambia.
E se ci pensi è proprio questa la cosa più affascinante: la possibilità che tutto possa trasformarsi in qualcosa di nuovo e più assurdamente bello.
Realizzare un sogno non è mai facile, per riuscirci dovrai sporcarti le mani, sudare, fallire e spesso toccare il fondo dalla vergogna sotto gli occhi di chi non ti ha mai capito.
Ci saranno momenti in cui ti sembrerà impossibile, in cui crederai di aver sbagliato tutto e che forse non avrai più occasioni. Ci sarà sempre quella piccola parte di mediocrità in noi che proverà a buttarti giù, a farti pensare di non essere all'altezza, a spegnere la tua unicità, ed è proprio in quei momenti che devi scrollarti di dosso tutte le paure, prendere la tua follia, il tuo cuore, il tuo coraggio e correre il rischio di cambiare ogni cosa. Non lasciare decidere il tuo destino agli altri, prendi a calci il mondo se è necessario. Sfonda tutte quelle porte che ti dividono da ciò che vuoi essere e stasera lancia la tua sfida alle stelle, perché niente è impossibile.
Non smettere mai di dare tutto te stesso.
Ama più che puoi.
Anche se quello che dai non viene capito o apprezzato, non importa, perché l'amore che dai non è mai sprecato.
È lì, a farti vedere quanto puoi dare,
è lì, a mostrarti quanto qualcuno un giorno potrebbe donarti.
È lì, a ricordarti quanto è bello innamorarsi.
Se solo ci fermassimo un momento a guardare quanta bellezza c'è dentro una persona, quanta magia, quanti sogni, forse smetteremo di guardare tette e culi... Forse smetteremo di fare la guerra... Forse riusciremo finalmente ad amarci per quello che siamo veramente... Completamente.