Scritto da: Lucia Giunta
in Diario (Esperienze)
Si dice che i sentimenti siano come porte che non si chiudono mai del tutto. Penso sia giusto.
Composto mercoledì 6 giugno 2018
Si dice che i sentimenti siano come porte che non si chiudono mai del tutto. Penso sia giusto.
Vorrei solo una vita a colori! Una vita colorata di gioia, amore e tenerezza.
A volte mi piace sedermi in un angolo e osservare la gente che passa, osservare gli sguardi, le movenze, immaginarne i pensieri, gli amori, presenti o passati... mi chiedo: "chissà se hanno amato tanto, se sono felici o se lo sono stati e non lo sono più". Ogni persona è una storia, una semplice, complicata storia. Ogni persona è vita... vita vera.
Ci sono quei momenti che ti prende quel desiderio di tenerezza colorata e profumi per l'anima.
La musica rispecchia e accompagna le nostre emozioni e i nostri stati d'animo. Cerchiamo musiche malinconiche quando la tristezza è con noi e viceversa. Dovremmo invece cercare musiche allegre per riuscire a mandarla via questa dannata tristezza.
Voglio vivere il presente voglio viverlo oggi non mi volgo più indietro e non penso più al domani. Solo oggi! Solo oggi perché si escludono le ansie del domani. E le malinconiche nostalgie di ieri.
Ogni tanto lascia tutto, persone, pensieri... tutto, e pensa un po' a te stessa.
E quando si fa sera, ad una ad una si accendono tutte quelle luci nelle case. Tante storie, tante gioie, purtroppo tanti dolori dietro quelle finestre. A ognuno di voi arrivi la mia buonasera con l'augurio di tante cose tutte belle.
Piuma... volteggi leggera e silenziosa, delicata piroetti, danzi, dolcemente ti posi, dolcemente accarezzi. Oggi vorrei essere una piuma.
Risorgerò dalle mie ceneri e aprendo le ali spiccherò il volo più maestoso e libero che abbia mai fatto nel mio cammino.