Scritto da: Luciano Meran Donatoni
Se stiamo bene con noi stessi, anche la solitudine può esserci amica.
Composto mercoledì 10 luglio 2019
Se stiamo bene con noi stessi, anche la solitudine può esserci amica.
Visto che in noi c'è quel bambino che talvolta si sente un po' infelice! Dobbiamo cercare di mediare il nostro essere con gli altri e con noi stessi, affinché si possa dare serenità a questo nostro compagno di vita, nel vivere la sua vita un'infanzia felice.
Fa molta tristezza nel vedere alcuni figli criticare l'operato dei loro genitori, non vedendo quante volte i loro genitori si sono sacrificati, smettendo persino di essere loro stessi per amore dei loro figli.
In amore ben venga la grande comunicazione virtuale, ma nell'abusarne, vivremo sempre più
nell'era del "tanto dire" e "poco fare".
Mi piacciono le persone che dicono con sincerità quello che sono, eppoi nel comportarsi e nell'essere sono veramente quello che dicono.
C'è anche la persona che usa la parola amore come effetto placebo alla sua coscienza, solo per mascherare una falsa verità e per soddisfare poi... il suo istinto primordiale come fa un animale.
Il giorno che ti accorgi di sentirti più felice, poiché tutt'intorno, il mondo ti sembra aver cambiato la sua forma con più luce e colore, vuol dire che stai guardando le persone e il mondo con gli occhi del cuore.
Il sole sta scendendo all'orizzonte e mentre tu mi sei di fronte, sento già che tutto mi sale, nel vederti vestita semplicemente di te.
Se stai amando una persona senza chiederti il perché, vuol dire che stai amando veramente.
La persona che ti ama veramente, sarà sempre lì
al tuo fianco, soprattutto nei momenti di difficoltà.