È importante ascoltare, in alcuni momenti è pure indispensabile se si chiedono consigli, oppure se solamente si interpella cercando la scorciatoia, quella giusta, che si fa prima a raggiungere la meta.
Il sole nascosto tra i rami fra le rondini di un giorno sorvolano l'attesa attendono vie luminose che ci fanno sperare accompagnandoci dietro la luna sognatrice che brilla e quando smette di innamorarsi si spegne illuminando il buio domande fa, ti respira, e sorridendoti è come se ti vedesse per la prima volta mentre una pagina si chiude aprendone un'altra, un bellissimo sorriso ti dona e tu rinasci con lei. Dimentichi i problemi che qualcuno ti ha dato allontanandoli. Ti senti alleggerita e poi vivi, finalmente, senza voci che scombussolano la mente affollata, di preoccupazioni sentite, mentre esci, da un temporale.
Nell'ombra cerchi il profumo di un soffio di sole. Cercandolo in magiche aspirazioni attendi di ritrovarti con curiosi visitatori che senti in quegli occhi incantati fra gallerie dall'aria irreale e immutevole passione, soltanto per te incamminandosi nei quadri che sfoggiano misteri racchiusi nella bellezza di un tempo medievale, che forse tornandoci, sognano.