Scritto da: Aquilablu59
Amo l'imprevedibile che ha dell'incredibile, anche perché lo scontato, lo trovo anche a saldi!
Commenta
Amo l'imprevedibile che ha dell'incredibile, anche perché lo scontato, lo trovo anche a saldi!
È come una maledizione, sentirci amati e desiderati da chi non ha la chiave del nostro cuore.
Lei si rese conto che il raccontarsi, l'essere sincera, denudare la sua anima, era offrire al suo ascoltatore proiettili mirati su di lei. Il suo modo di essere, la penalizzava in partenza. La dolcezza, il suo bisogno d'amore, la rendevano tremendamente vulnerabile. Non si è stronzi, ci si diventa, il dolore che lacera l'anima è devastante. Dei momenti si chiedeva perché... il comportarsi bene attirava immancabilmente le persone meschine, era una calamita.
Aveva promesso a se stessa che non avrebbe più sofferto, che non avrebbe dato più fiducia a nessuno. Il così detto "Non accettare le caramelle dagli sconosciuti". Ma era sempre lei ad armare chi l'avvicinava. Non riusciva ad essere stronza, era più forte di lei dare fiducia. Le parole hanno un potere atroce, il credere è micidiale. Lei era un libro aperto, era giunto il momento di chiudere il libro per sempre. Non avrebbe più armato il suo assassino. Sì, era l'unica soluzione possibile, chiudersi in lei. Aveva così tanto amore da dare, ed era veramente un delitto rinunciare a darlo. Ma l'amore è una cosa rara, preziosa, speciale, e non si dà a chiunque, ed oggi ci sono troppi "chiunque" che non lo meritano.
Così prese l'amore, tutto quello che aveva dentro e fuori di lei, lo accarezzò, come si accarezza una cosa fragile, delicata, magica, unica e lo chiuse per sempre. Poi alzò lo sguardo al cielo, contemplò il blu e sorrise, a testa alta avanzò per la sua vita.
San Valentino... se ci è rimasto solo un giorno per festeggiare l'amore, d'amore ne è rimasto poco!
È incredibile, quanto gli uomini siano gentili. Ci riempiono di complimenti... sei stupenda, sei adorabile, sei unica, sei fantastica, sei sublime, sei meravigliosa, sei, sei, sei, sei, sei, sei... per un totale... di trentasei, e pensano... è questo che piace a lei! Bella, brutta, grassa, magra, giovane, anziana, e non dimentichiamoci... il colore degli occhi, dei capelli e della pelle. Va tutto bene, purché ci caschi. Dio volesse! E dentro di loro pensano... è quasi fatta! Due complimenti, degli sms, telefonate a gogò... è il gioco è fatto! Più che giusto, ma se analizziamo, bene tutto questo... il risultato è, la fragilità dell'essere. Siamo fragili... sia le donne che gli uomini. E la partita finisce zero a zero!
Nei momenti in cui mi concedo di sognare... spero in un abbraccio che sappia navigare nella marea delle mie emozioni.
Come ali... che non smettono di volare i nostri sogni riescono a penetrare nelle nuvole dense del cielo. Mite il vento, quando li vede arrivare, aspetta sereno, e poi lì atterra nella tempesta, li porta con sé, fino al mare. Dove in un istante li fa naufragare.
Quando un uomo ti dice "ti amo" sta solo buttando... l'amo... fatti furba.
Tra tutte le persone che potevo incontrare... ho incontrato te, il peggio che potevo trovare.
Mi sono persa nella stupidità del tuo essere, senza valutare quanto era importante il mio.