Scritto da: armanda66
in Diario (Sentimenti)
Brilla lontana luce riscalda i cuori gelidi e colora lo sguardo grigio di chi non vede più.
Commenta
Brilla lontana luce riscalda i cuori gelidi e colora lo sguardo grigio di chi non vede più.
Mary, sono andata a trovarti, ma non c'eri più o almeno una parte di te se ne è andata, mi ha fatto male vederti così ma dovevo dirtelo che che per me sei stata importante e lo sarai sempre. Volevo stringere l'unica mano che adesso riesci a muovere e dirti che anche se la vita ci ha separate tu sei sempre stata la più forte, determinata e combattiva, sapevi sempre cosa volevi e io da ragazzina non lo avevo capito.
Adesso il tuo spirito si è spento troppe battaglie in una sola volta... ma tutto il tuo coraggio si è tramutato nell'amore che ti circonda adesso, le tue figlie, il tuo compagno e i tuoi genitori.
Ti assistono in silenzio e sorridendo, che grande lavoro hai fatto, lo so... sei stanca di soffrire e adesso vorresti che tutto finisse... ma sai una cosa?
Nessuno sa cosa succederà e tu vorresti saperlo... Ho capito Mary, non vuoi che nessuno di veda così... vorresti uscire, andare al mare, parlare del più e del meno con me e forse anche fumare quelle maledette sigarette, che forse sono la causa di tutto o forse no?
Tutti dicono che sei nelle mani di Dio, non so neanche questo, ho pregato anche io in passato ma nessuno mi ha ascoltata, così adesso parlo con te.
Torna a combattere Mary, non mi abbandonare.
Mi butto sapendo che sotto non c'è una rete, sono un'acrobata consapevole, sotto mi aspetta una vita difficile ma in cambio quando i ricordi sbiadiranno qualcuno si ricorderà del mio coraggio e magari... mi seguirà.
Senza scudo, senza rete, senza difese come si fa? Un dirupo senza fondo mi attende e aspetto che qualcuno mi dica: "buttati senza paura".
Doverti lasciare mi spezza il cuore, ma so che è la cosa migliore, dicono che se vuoi bene un figlio devi mollarlo, io sono solo una zia e ti lascio andare... come una foglia in uno stagno leggera
Quale sarà il tuo itinerario io non lo so ma ti conosco così bene da sapere che farai sempre il meglio che potrai...
mentre te ne vai ripercorro con la mente le immagini della tua vita dalla nascita ad oggi... come quando alla tua prima recita cercavi tra la gente me e con la mano ti rassicuravo...
allo stesso modo io ci sarò sempre ovunque sarai.
Rotola la vita e ne perdi l'essenza se non ne assapori l'attimo, tornare indietro non si può.
C'è sempre qualcuno che avrà da ridire sul tuo operato, ma guai a dire la tua sul loro operato.
In un mondo dove la velocità è tutto io resto indietro e preferisco essere capace, ma non basta e allora dove ci porterà questa frenesia? Ci porterà a fare male tutto e lotto ogni giorno con tenacia per avere i miei tempi ed essere una persona migliore... perché? Perché voglio ascoltare mia figlia recitare una poesia, voglio ascoltare mia madre con i suoi consigli, voglio leggere un un buon libro, scambiare un'opinione con il mio compagno e bere un bicchiere di vino insieme una mia amica a tutte queste cose non posso rinunciare, quindi forse non riuscirò a fare tutto in tempo... qualcuno aspetterà.