Scritto da: Marika Bafaro
Le persone innamorate sono quelle che soffriranno di più.
Composto giovedì 28 ottobre 2021
Le persone innamorate sono quelle che soffriranno di più.
Dona te stessa a chi oltre a toccarti il corpo, prova a toccarti la mente.
Le sue mani che delicatamente si posano sulle corde che la tua mente ha: quella sulla vita, quella sulle esperienze, quella sull'amore.
Prova delicatamente a sentirne il suono di ognuna, ma senza calcare troppo, altrimenti rischia di rompersi e fratturarsi per sempre. E alle volte, rotta una corda, aggiustarla, non è mica semplice, anche se ci si prova sempre. Potrà andare bene, o forse no.
Deve averne cura come se ne fosse di sua proprietà, ma senza fossilizzarsi troppo su di te. Ricordati, che deve lasciarti il giusto spazio.
Per anni ho lasciato che altri denigrassero il mio corpo. Ho dato loro la soddisfazione di vedermi stare male e desiderarmi diversa da ciò che realmente sono. Ora guardatemi, grazie alle vostre critiche sul mio aspetto fisico, sono diventata sicura di me stessa e del mio corpo straordinariamente pieno di ogni cosa. Ho molte curve, è vero, e in ogni caso mi vanno bene una ad una. E non le cambierei per nessuna ragione al mondo, perché ognuna di esse mi ha insegnato qualcosa. E poi si sa, che la strada più rischiosa è quella tutta curve. Ed io sceglierò di proseguire verso quella via, assolutamente pericolosa, ma piena di adrenalina e felicità.
Ti cantavo la ninna nanna, sottovoce per non farmi sentire dalla tua mamma e il tuo papà, tu mi sorridevi e piano piano ti addormentavi tra le mie braccia. Ti stringevo forte a me e mentre sentivo il tuo respiro farsi regolare, pensavo a quanto bello fosse avere qualcuno che ti amasse per come sei e che bastasse un suo sorriso per placare tutte le più turbolente tempeste.
Sei un uomo dalle mille paure o colui che tiene lontano le mie paure?