Più si usa la mente, più si oscura il cuore.
Composto sabato 21 gennaio 2023
Più si usa la mente, più si oscura il cuore.
La mia lingua ufficiale è il dialetto parmigiano. Sono costretto a parlare in italiano per cause di forza maggiore.
Mi ruberanno i soldi, mi ruberanno la casa, mi ruberanno il lavoro, mi ruberanno i diritti, ma non potranno mai rubarmi lo spirito.
Uno tra i tanti motivi per cui stiamo andando a fondo è che gli psicologi sono diventati i guru del terzo millennio.
Sono molti più coloro che hanno paura di vivere che coloro che hanno paura di morire.
Un mondo, in cui il fucile predomina sulla carezza, ha gli anni contati.
È facile accusare Putin di questa guerra, ma lui è una vittima tanto quanto noi. La guerra è dentro Putin e dentro di noi, nei nostri mondi interiori. Finché non ci sarà pace dentro ognuno di noi, nel nostro cuore, nella nostra anima, all'interno di noi stessi, non ci sarà pace nemmeno all'esterno, in qualsiasi parte del mondo.
Nella vita sono andato spesso controvento. In questo caso bisogna scegliere tra il piacere di sentirsi accarezzare la faccia dall'aria o lamentarsi perché si fatica a pedalare. Io ho scelto il primo caso.
Visto che questa società non si vuole dare una regolata, è dovuto intervenire un dittatore silenzioso, che sta mettendo tutti in riga, per far capire che le cose non possono continuare così. Il suo nome è corona virus.
Una delle più celebri frasi di Shri Mataji Nirmala Devi è questa: "Non ci sarà pace nel mondo finché non ci sarà pace dentro noi stessi". Mi chiedo: c'è pace dentro me stesso? Rispondo: No... però sto puntando dritto verso quella direzione.