Post di Mirko Castellani

Libero professionista, nato sabato 5 giugno 1976 a verona (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Mirko C.
Civiltà?
Solo quando depongono le armi in ogni guerra per ogni tipo di caccia inutile, potrei credere a una intelligenza superiore, gli animali purtroppo cacciano per fame e sopravvivenza, certi esseri umani cacciano per odio e potere circondati da persone che tifano per loro, perché nel loro sangue circola il senso della padronanza del voler tenere indietro un paese (rispetto ad altri paesi ), (alcune persone politiche), per controllarlo a loro piacimento.
Fatte attenzione a questi signori del male, non sono amici, trattenendo il progresso si rimane indietro e poveri, oggi cominciano a cacciare i cinghiali poi lupi ecc... nelle piazze e dintorni nelle città poi chissà Passerano anche con i vagabondi, barboni... e poveri? E si ritorna a spargere sangue per puro divertimento. Attenzione.
Augurio a tutti quelli che uccidono ogni essere vivente inutilmente, (sapendo che ci sono altri soluzioni già esposte ma non valutate ), di avere un trattamento simile nella loro vita che tutto il potere il business che c'è nella caccia e nella guerra per ogni tipo di violenza (se non per difesa personale), che se lo spendono in farmacia.
Mirko Castellani
Composto lunedì 2 gennaio 2023
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Mirko C.
    Dicono che le persone potenti, famose, con parecchi soldi, siano le più forti e preferite dalla società, da alcune donne e uomini, qui non si sa se li temano o li lodano, magari entrambi. Ma una persona sola che non ha nient'altro da vincere o perdere, può far scatenare un episodio mai registrato prima.
    Mirko Castellani
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Mirko C.
      Non so che giornata è oggi per molta gente, sicuramente le preghiere non fanno per me, ma ricordo con tanto affetto le persone e gli animali che non ci sono più, e che mi sono state amiche, come del resto ogni giorno penso a loro, continuando, aiutando, ogni momento gli indifesi, finché la memoria e il corpo mi aiuta, fin quando sarà. Del resto, ciao a tutti.
      Mirko Castellani
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Mirko C.
        Seduto e circondato dalla natura: tanto meravigliosa, un cane mi fa da compagnia, sente caldo pure lei in questo mese di maggio. Il canto degli uccellini che si richiamano, o cantano non lo so. I gatti son sicuro che riposino all'ombra. La tristezza rimane ugualmente, da sempre; è un impostore come la felicità, entrambi bisogna saperli trattare alla stessa maniera, perché fanno parte della vita, non so se fanno crescere o no, nemmeno se è giusto o no, ma se sei felice devi aver il coraggio anche di essere triste e lottare sempre. Il tempo mi accompagna sempre più in là, inutile capirlo o fermarlo, forse non è nemmeno giusto pensare troppo alla vita che va. Sorrido a questa nuova giornata, magari malinconica, lunatica, ma sempre un giorno regalato. Un sorriso diverso fra tutti e quello di mamma, per quanto pesante o altro, rimane sempre nel tuo cuore e nella tua anima, dovunque andrai, anche quando ti fermerai prematuramente. Scontato ringraziare o palese, o perché tanti lo dicono, un mio bacio della sera sarà per sempre il ricordo più grande. Auguri mamma.
        Mirko Castellani
        Composto mercoledì 6 maggio 2015
        Vota il post: Commenta