Scritto da: Oriella Beretta
in Diario
C'è un niente più forte del tutto. È la mancanza.
Composto sabato 14 dicembre 2019
C'è un niente più forte del tutto. È la mancanza.
In questo mare di solitudine
dove tutti fingiamo
di saper nuotare
mentre in realtà,
vorremmo agitare le braccia
per farci venire a salvare...
imparerai che la realtà ama strappare l'ultima pagina ai libri delle favole...
Rinchiusi nelle nostre gabbie lasciamo che la vita dondoli sull'altalena, ed ogni tanto battiamo le ali per illuderci e far credere che se vogliamo possiamo volar via.
E se domani dovessi scegliere una strada forse ripercorrerei la mia; dove, è vero, ho conosciuto gli angoli più bui della vita, ma in quegl'angoli ho raccolto i fiori più belli.
Ed oggi, fiera, sorrido! Per le volte che ce l'ho messa tutta. Per ogni volta che ho stretto i denti dicendomi "passerà". Sorrido perché sono fiera del mio cuore, perché, per ogni sogno che la vita mi ha spento, lui... ha acceso una nuova speranza.
E rimango così... con i pensieri che galleggiano, sentimenti che affondano, senza andarmene e senza rimanere.
Stanca di usare il cuore per chi no ce l'ha. Di fingere di non capire. Di scusare. Di essere sempre io quella che viene incontro. Delle bugie e delle fughe. Stanca di dare altre possibilità a chi so già, mi deluderà. Così stanca che oggi preferisco il silenzio al suono dolce di tante voci.
Perché infondo siamo così... Rimpiangiamo d'aver sprecato i nostri ieri aspettando, e rimaniamo ad aspettare che arrivi domani e dopodomani, i mesi e gli anni.
Non permetterò mai a nessuno di far diventare il mio cuore cibo per squali.