Scritto da: Piero Scalisi
In questo mondo pieno di apparenza amo chi si distingue, chi fa la differenza.
Composto venerdì 11 febbraio 2022
In questo mondo pieno di apparenza amo chi si distingue, chi fa la differenza.
Mi piacciono le persone che scelgono le parole giuste al momento giusto. Quelle che donano senza chiedergli cosa, quelle che sorridono anche senza un perché ma che con quel sorriso ti regalano senza saperlo un po' della loro vita.
Con il passare del tempo impari a guardare oltre. Inizi a guardare, a scrutare negli occhi, a capire attraverso essi, a conoscere l'anima di una persona, a cercare di leggerla. Poi arriva lei... la guardi e diventi un analfabeta. Beh amare è anche questo.
Amo quelle persone che quando ti dicono "io ci sono" lo fanno senza se e senza ma, quelle che ti danno un amore incondizionato, quelle che ti vogliono nella loro vita, e te lo ripetono ogni giorno. È bello e stupendo sentirsi amato... sempre.
Il cuore se ne frega altamente di ciò che la mente pensa. Quando ama veramente, ogni cosa si colora di vita, ogni suo battito diventa un'emozione, ogni distanza si accorcia, ogni pensiero diventa una carezza, ogni musica diventa la melodia del cuore e ogni suo sorriso ti entra dentro l'anima con la sua dolcezza e il suo splendore. Io a questo gli do un nome. Io semplicemente, lo chiamo amore.
Mi piacciono quelle persone che profumano di vero, di semplicità. Quelle che ti strappano un sorriso. Quelle di cui te ne innamori solo guardandole negli occhi. Quelle che ti fanno sentire ogni giorno speciale. Quelle che le ami solo perché amano la vita come te.
Donami parole sincere che sanno di cuore.
Donami labbra e baci che sanno di mare.
Donami un amore unico più bello di un fiore.
Donami abbracci forti che sanno parlare.
Io mi lascerei amare se solo fosse vero e sincero quello che i miei occhi vedono, ma essi come sempre, fanno affidamento al cuore, e vedono al momento solo immagini sfocate e niente più.
Dove vorrei essere in questo preciso momento? Potrei dirti un luogo, ma non è un luogo! Semplicemente perché quel luogo si chiama "desiderio", di stare accanto te... per sempre.
Amo chi fa sentire la sua presenza e non chi fa sentire l'assenza.
Amo chi sceglie ogni giorno di starti accanto nel bene e nel male.
Amo chi non si risparmia mai, chi ti dà ogni giorno un po' di sé.
Amo chi ti dice ti voglio bene anche senza un perché.
Amo chi ti fa sentire speciale, chi te lo dice non solo a parole ma con i gesti quotidiani.
Amo la vita si la Vita, quella fatta di riflessioni, che ti fanno capire che fuori il mondo ha bisogno di crescere in umanità.
Il cambiamento deve partire da noi... perché migliorando il modo di vivere, di guardare le cose, anche il mondo ne trarrà beneficio.