I migliori post di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Un giorno capirai che nonostante ti sia impegnato e stra impegnato a raggiungere obbiettivi sempre più alti e appaganti, ti sentirai sempre così, così dannatamente fragile. Fragile come vaso di cristallo, che a un primo brusco impatto si frantuma in mille pezzi. Ti sentirai vuoto, perché capirai che non è quello che raggiungi nel sociale a farti grande e completo, non è quello a farti sentire sereno e appagato, ma quello che semplicemente riesci a raggiungere in fondo all'anima aprendo il cuore. Li, nel profondo dove luci e suoni si perdono in un pacifico silenzio, c'è la parte che ognuno di noi custodisce gelosamente, quella più vera, che molte volte ci spaventa. Senza ascoltare l'anima, senza aprire il cuore, non si potrà mai conoscere e conquistare il mondo, non si potranno mai raggiungere vette maestose, senza che la fragilità e il dolore non calpestino la dignità che custodiamo dentro. Un giorno capirai che, i risultati materiali non ti faranno grande e attraverso loro non potrai mai assaporare la serenità morale, perché la grandezza la trovi in te scrutando nel profondo.
Raffaella Frese
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    Oggi scrivo dell'amore, di luoghi comuni, scrivo di un qualcosa che porta scompiglio, scrivo di qualcosa che dovrebbe essere naturale e semplice. Scrivo dell'amore, quello senza egoismo, quello senza ipocrisia, quello che è conforme alla felicità poiché è la felicità. Scrivo di un rispetto che va oltre gli schemi epatici di una vita data sempre per scontato. Scrivo dell'oltre, che non tutti riescono a sentire. Scrivo dell'amore, di quella sfera di luce che illumina e rincuora quella dignità che per molti è Obsoleta e insignificante. Ma, l'amore non è un concetto astratto, non è un racconto di un maestro di vita, non è un libro da leggere scritto da un filosofo che esprime la propria esperienza con distacco dalla cruda realtà. L'amore è sentirsi completi, è sentirsi a casa, è sentirsi pieni di gioia, è la paura di perdere l'unica cosa che dona vita al tuo respiro. Ecco cos'è l'amore! L'amore non mette toppe, non solca il viso con lacrime amare, non spezza le ali, non accoltella con il tradimento, non dona frustrazione ma serenità. Ma ahimè oggi l'amore sono solo bei discorsi, che basati sulla superficialità del sentirsi superiori e onnipotenti, oltrepassano ogni confine nelle bassezze più remote, dove il quotidiano si trasforma in abitudine, in una routine accomodante che nulla a che fare con il verbo Amare.
    Raffaella Frese
    Composto mercoledì 2 febbraio 2005
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Di solito, come capita nelle favole le principesse vengono salvate. Ma io purtroppo non sono una principessa e non vivo una favola, quindi mi devo salvare da sola, come ho sempre fatto. Impugnando il mio arco ho vissuto numerosi scontri, ho perso numerose battaglie, ma il dolore più grande è stato quando il cavaliere errante ha raccolto il suo scudo e si è allontanato dalla destinazione. Da quel valore che lo contraddistingueva da tutti... con sguardo fiero ma basso si è appartato presso un torrente... allontanando i pensieri e chiudendo il cuore.
      Raffaella Frese
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        In amore la bussola ha una sola direzione, quella del rispetto e della sincerità. Se per qualche strano motivo dovrebbe avere altre direzioni, non si chiama più amore., ma interesse, responsabilità, accomodamento, egoismo. Se l'amore è vero non ci si sente oppressi e ingabbiati in qualcosa di insostenibile, dal voler evadere per poter essere liberi. L'amore ti rende liberi felici e sereni. L'amore è guardarsi allo specchio ogni mattino ed accettare tutti gli spigoli delle nostre paure, accettare e imparare a cambiare prospettiva, a cambiare strada; quando il disordine dei pensieri non è più accettabile, quando i nostri pensieri non sono più appagati, quando vorremmo cercare altrove nuove emozioni per appagare il nostro ego. Quando lo sguardo sarcastico della vita, degli avvenimenti, di certi discorsi ci rende fragili e vulnerabili. L'amore è avere cuore, testa, impulsi ed emozioni in tacito accordo, una simbiosi una coalizione che timbra il senso dell'esistenza, il senso inteso della parola amore. Un valore unico ed autentico che nessuna caotica e perversa quotidianità può spezzare.
        Raffaella Frese
        Composto martedì 19 febbraio 2008
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          Chimere, infondo siamo tutti chimere di un mondo sconosciuto,
          un mondo che ognuno di noi racchiude gelosamente dentro sé.
          Chimere, Occhi cupi di un orgoglio, accecato dal dolore dell'amarezza.
          Narcisismo e idee di grandezze che condizionano il nostro ego nell'ammirazione solo di noi stessi, troppo presi dalla superiorità, dall'arroganza e dal disprezzo, quasi a stroncare il respiro per un empatia fragile quasi inesistente.
          Invulnerabile alle critiche del confronto si distrugge ogni cosa "tabula rasa di ogni barlume di emozione". Perché l'importante non è star bene con se stessi, ma vivere una vita in un Lockdown di sentimenti...
          Chimere non solo mostri mitologici che inneggiano trionfanti tra racconto e fantasia... anche fragili sognatori, frutto acerbo di una lacrima spezzata, che appassisce ogni qual volta; quando la spina del tormento perturba l'umile verità dei silenzi oramai perduti.
          Consapevolezza di tante parole mancate, di tanti sorrisi mozzati dai dispiaceri dell'esistenza.
          Chimere non è solo un germe informe chiamato egoismo.
          ... molte volte è solo Un mondo interno che non sempre ci piace mostrare, perché siamo due pesi e due misure
          che non sempre riusciamo ad accettare, poiché tantissime volte il metro del nostro giudizio è pari alla presunta paura del nostro fallimento.
          Raffaella Frese
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Raffaella Frese
            Quant'è dura la vita con tutte queste risalite, con silenzi e verità nascoste, tra torbide bugie e mere vanità di superiorità... ma nonostante ci siano numerose ferite, ci sono anche grandi e innumerevoli risultati raggiunti, nonostante tutto, nonostante la corrente remi contro, nonostante i pugnali trafiggono la volontà e la speranza. Quant'è dura la vita, quando la solitudine urta la nostra sensibilità, quando l'empatia ci rende deboli e vulnerabili, tra queste follie di orgogli pungenti, di meri egoismi, di taglienti e falsi sorrisi. Quant'è dura la vita quando mandiamo giù rospi amari, quando facciamo finta di guardare altrove, quando la nostra storia è solo un garbuglio di sguardi bassi e sospiri spezzati... ma nonostante tutto, la profondità e la proiezione della nostra umile ispirazione di felicità, rende visibile e chiara la nostra vetta... e anche se si trova in cima a ripide salite, noi anime semplici e combattenti affrontiamo l'oscurità per uscirne vincenti.
            Raffaella Frese
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              Non mi aspetto nulla dalle persone, ho imparato a convivere con la loro indifferenza e superficialità. Sono un'anima che con il tempo ha imparato a capire le parole scontate, quelle dette così giusto per... Guardando la vita da dietro i vetri appannati della mia esistenza, ho capito che non sempre hai il controllo del percorso che scegli. Molte volte le prospettive s'intrecciano con la paura di non aver fatto il giusto, spezzando anche solide fondamenta costruite sulla realtà. E anche se crei alternative per distogliere lo sguardo, l'immagine di una visione distorta si proietterà sempre in profondità, creando trame crude, beffarde, ironicamente celate dietro un velo impercettibile chiamato; sentenze.
              Raffaella Frese
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Raffaella Frese
                Mi son detta perché non dare una seconda possibilità al treno che passa una sola volta nella vita? Volere è potere, e il desiderio di volontà; se credi davvero in quello che sei e in quello che vuoi: "diventa e sarà la tua rotta". Cambia la tua prospettiva, illuminando l'ombra che si nasconde dietro la paura del domani. Aspetta quel treno e ascolta il tuo cuore, sperando che la tua anima divenga luce.
                Raffaella Frese
                Composto martedì 17 giugno 2014
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Raffaella Frese
                  La difficoltà sono un percorso da prendere, non da evitare. Con loro si possono imparare i valori importanti della vita, i quali molte volte vengono del tutto cestinati dal benessere e dal troppo comodo andamento di una vita fin troppo adagiata e viziata. Sì, le difficoltà ci devono essere e ci sono nella vita, che noi le vogliamo o no. Servono. Sì, servono per migliorare e migliorarci. Quindi non riteniamoci sfortunati se nel percorso della vita le difficoltà ci quasi sotterrano, ma troviamo la forza per tirarci fuori da quell'incavo chiamato sofferenza. Mettiamoci tutto l'impegno che abbiamo in corpo per affrontare ciò che ci si pone davanti e, a testa alta, proseguiamo lieti di essere stati in grado di prendere la vita di petto.
                  Raffaella Frese
                  Composto giovedì 17 agosto 2006
                  Vota il post: Commenta