Post di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Non cambierò le mie decisioni, ciò che sono, per seguire una massa di prototipi, tutti uguali. Non cambierò, per essere all'altezza di qualcosa che non mi si addice. Non cambierò la fragilità della mia anima, per farmi accettare, amare, apprezzare. Io sono così; dannatamente diversa dalla massa, da non vergognarmene. Perché poi? Perché le mie aspettative non equivalgono a quelle degli altri? Perché le mie speranze gridano vita, in questo delirio di meccanismi robotici. Non sposerò mai il concetto della superficialità, guarderò sempre oltre al visibile, leggendo tra le righe dell'anima. Non svenderò i miei pensieri per abbracciare congetture che danno un'etichetta a tutto. Sono così e non cambierò.
Raffaella Frese
Composto domenica 14 marzo 2004
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    Prima di esplicare verità assolute su chi o che cosa, perché e quando, dobbiamo conoscere noi stessi, viaggiare dentro le nostre mancanze, le nostre incoerenze, le nostre paure e conoscenze. Dobbiamo guardare dentro i nostri pensieri, le nostre reazioni, i nostri pregiudizi, e poter dire; conosco davvero me stesso così profondamente da poter giudicare, la qualità, le capacità, le osservazioni di chi istante dopo istante ha guidato il suo passato in sacrifici, cadute e delusioni? Possiamo davvero dire che conosciamo così profondamente noi stessi da giudicare il presente di altri? Possiamo dire davvero che sappiamo dove stiamo andando, e se la direzione che abbiamo preso è giusta? Direi di no! Quindi di verità assolute non ce ne sono. Dobbiamo conoscere, riflettere, imparare e capire, non solo leggere la storia di ogni vita. Dobbiamo capire che ci sono filtri, meccanismi che vanno al di fuori della nostra conoscenza.
    Raffaella Frese
    Composto domenica 18 settembre 2005
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Questo Mondo spoglio di umiltà, non sa più orientarsi nei labirinti dell'egoismo.
      Interpreta un ruolo che facilmente riesce a saziare i bisogni di chi ha fame di superficialità.
      Lo chiamano immortale quelli che per primi lo stanno uccidendo piano piano, ma è alla deriva, soffocato dalle maree della perdizione. Senza sorriso con tante lacrime che scendono si è insabbiato, incastrandosi tra le viscide e oscure paludi dell'arroganza. Purtroppo in questo luogo tutti giocano con il cuore altrui, con i sentimenti con le emozioni, senza curarsi delle conseguenze.
      Raffaella Frese
      Composto domenica 17 ottobre 2004
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        Molti di voi mi diranno, sì... ma sei troppo credulona e facilona, nel senso di ottimismo. Molte tempeste non si placano, ribadirete, molti dolori non si superano, urlerete. Non sono d'accordo con voi, vi rispondo subito. Certo che molte tempeste si placano, dovete solo imparare a sfidare le onde cavalcandole, combattendo a denti stretti, solo così supererete anche il dolore delle perdite. Il dolore non è altro che un sentimento, un'esperienza negativa che provoca malessere, sofferenza, ma che con l'ottimismo possiamo modificare, "alterare" eliminare. Mi direte, la perdita di un figlio, di un marito, di un padre, una madre come si supera? Vi rispondo subito, anch'io come molti di voi ho perso una persona cara e quindi fin quando continuerete ad amarlo, la sua presenza vi farà sempre compagnia. Qualche volta sentirete la sua mancanza, sentendo una fitta al petto, non lo metto in dubbio, ma fin quando lo porterete nel cuore nessuna distanza potrà separarvi, e nessun dolore potrà annientarvi. La morte non può sconfiggere l'amore, ma l'ottimismo può sconfiggere il dolore.
        Raffaella Frese
        Composto domenica 16 ottobre 2005
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          Ricucirò tutti i pezzi, rassetterò gli strati della mia delusione. Riaprirò le finestre del mio coraggio, respirerò di nuovo l'aria fresca della mia speranza. Stringerò i pugni e come sempre ripartirò con nuova forza da dove rattristata mi ero fermata, inerme e senza forze. Darò nuovo inizio alle mie semplici parole e ai miei sogni. Urlerò alla vita, che ci sono anch'io. Non mi arrenderò come non mi sono mai arresa, raccoglierò la mia anima che combattente oramai è a brandelli, e come tutte le donne che sanno ricominciare, sorriderò mentre le mie braccia respingeranno il peso dell'egoismo. Combatterò, ricomincerò per prendere in mano il mio futuro.
          Raffaella Frese
          Composto venerdì 17 settembre 2004
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Raffaella Frese
            Ci sono luoghi dove abbiamo lasciato il cuore, altri le nostre riflessioni e indecisioni. Ci sono luoghi, dove la nostra avventura chiamata vita, ha donato il primo sguardo all'orizzonte, scoprendo che se non ci si perde prima, dopo non ci si può ritrovare. Ci sono luoghi dove la coincidenza si chiama "fato". Dove la tela dell'esistenza, prende la forma con le emozioni dell'anima. Dove le stesse emozioni, si chiamano "coraggio" e temerarie e combattenti, si tengono a galla in questo mare in tempesta, che non riesce a placarsi. Ci sono luoghi, dove solo se credi nel domani, il domani crederà in te.!
            Raffaella Frese
            Composto martedì 17 luglio 2007
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              Molte volte interpretiamo il tempo come qualcosa d'infinito. Lo è, certo che lo è! Ma passa e per la nostra vita diviene solo mancanza, mancanza di quello che avremmo potuto fare e non lo abbiamo fatto. Mancanza di coraggio. Ecco quello che diviene. Mancanza, rancori... si perde il valore di ciò che sono le cose importanti, importanti davvero. Si pensa troppo superficialmente, quello che non facciamo oggi, domani non lo potremo fare, passerà quel treno e noi sui binari dell'incertezza lo guarderemo allontanarsi. La vita passa, e le storie irrisolte restano, restano incise in ciò che siamo con le incomprensioni che logorano dentro.
              Raffaella Frese
              Composto domenica 18 luglio 2004
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Raffaella Frese
                In tutto ci ho messo sempre il cuore, anche quando lo fanno trafitto pugnalandolo alle spalle. Sempre, anche nelle scelte che ho fatto con coerenza e determinazione. Ci ho messo il cuore, quando ho amato ed in cambio ho ricevuto indifferenza e noncuranza. Ci ho messo il cuore sempre e purtroppo solo con tempo acquisisci la consapevolezza che non tutti apprezzano ciò che dai spontaneamente, umilmente. Ed impari che il cuore può ammalarsi, che vale più la tua dignità di qualunque altra cosa.
                Raffaella Frese
                Composto sabato 16 aprile 2005
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Raffaella Frese
                  Un giorno riuscirò a comprendere che non siamo tutti uguali, che ci sono lingue velenose in ogni giardino, che sputano veleno su tutto. Riuscirò a non fidarmi di chi non sa fidarsi degli altri. Riuscirò ad estirpare da ciò che mi circonda l'artefatto egoismo. Riuscirò con forza e dignità a germogliare dopo ogni inverno, che freddo ed oscuro si cala su ciò che sono. Riuscirò a spazzare la sofferenza e a far comprendere che l'amore può tutto e sotto braccio alla speranza sa renderti la luce interiore che hai bisogno.
                  Raffaella Frese
                  Composto venerdì 17 novembre 2006
                  Vota il post: Commenta