Spesso perdiamo ore e giorni alla ricerca delle parole migliori da dire... ci sforziamo nel organizzare le cose in grande per stupire... alla fine per emozionare una persona basterebbe un semplice gesto affettuoso cosicché non dimenticherà mai come la hai fatta sentire.
La vita è un concetto così ampio e difficile da descrivere che neanche gli scienziati stessi sanno fino in fondo spiegarne l'origine. La vita è un dono che è stato a tutti noi concesso, è un regalo grande, immenso, che va oltre ogni concetto che l'uomo possa comprendere. La vita di ciascuno di noi è unica, preziosa e non replicabile, per questo va sempre rispettata. Non esiste delitto o ingiustizia più grande che il togliere la vita a qualcuno. Non c'è vendetta o punizione più atroce che possa giustificare una tale azione. Chi uccide è ignorante, è cieco, perché non capisce che togliendo la vita ad un'altra persona è come se rinnegasse quello stesso dono che ha ricevuto.
Se mi guardassi negli occhi capiresti cosa significhi per me. Se un giorno cercassi nel tuo cuore e nella tua anima, e mi trovassi lì, allora non dovrai più cercare niente. Si dice che a volte non valga la pena lottare, ma allora nulla avrebbe più senso. Ti vorrei essere vicino ma so che non ti posso aiutare anche se non c'è niente che desidererei di più. Tutto quello che ho fatto e faccio per te è perché in fondo è così che dovrebbe essere se di fronte hai una persona importante, anche farmi da parte se ciò ti rendesse felice.
Nessuno investe più il tempo a scrivere eppure è così bello, perché ogni cosa che scriviamo profuma di sentimenti e di tempo... quando dopo mesi, anni, ti capiterà di riprendere in mano ciò che ho scritto e ti perderai tra le mille parole che ti ho dedicato, allora in quel momento sarà come se il passato diventasse di nuovo il presente. Un presente nel quale non so dove sarò, ma allo stesso tempo so che ti avrò con me, lì dentro al mio cuore, perché io sarò sempre in mezzo a queste parole che ho scritto per te.