Scritto da: Rosanna Russo
A te va il mio bacio sospeso. Memoria di te è nei miei oggi, in me vive il tuo riflesso d'amore, in me vive la luce del tuo cuore. Auguri papà.
Composto lunedì 19 marzo 2018
A te va il mio bacio sospeso. Memoria di te è nei miei oggi, in me vive il tuo riflesso d'amore, in me vive la luce del tuo cuore. Auguri papà.
Ho nascosto parole all'ombra del cuore sul limitare estremo del tramonto, come corimbi di un'ortensia celati ai raggi del sole; ma negli ultimi bagliori inattesi del giorno rifulge chiara la loro memoria.
Ricordando le meravigliose ortensie del giardino del mio paese natio.
Come un soffio di labbra si disperde nell'aria quel non suono del cuore, è un afflato di attimi, un sospiro di respiri, è l'eco delle tue parole tra le pagine dei miei giorni.
Il suono delle tue parole, mamma.
Comme un souffle de lèvres il se disperse dans l'air, celui qui n'est pas un son du coeur, c'est une bouffée d'instants, un soupir de souffles, c'est l'écho de tes mots entre les pages de mes jours.
Le son de tes mots, maman.
Profumano di luce i suoni sopiti di un silenzio e nell'abbraccio del mattino il battito del tempo, appena percepibile, ti accarezza il cuore.
Il rispetto nei confronti di una donna non è la cortesia dimostrata un solo giorno dell'anno con un fiore. Un fiore, seppur molto apprezzato, non ha alcun significato se gli altri giorni dell'anno il rispetto viene negato e dimenticato. Non regalate mimose oggi alle donne ma gesti d'amore concreti ogni giorno, tutti i giorni, perché nessun fiore può eguagliare il rispetto.
È semplicemente così: a Natale la vera festa è nel cuore!
Nel cortese silenzio
si plasmano tracce di te
- vibrazioni di felicità
Sei respiro dolce di vento
- aria che necessita al cuore.
Lasciati abbracciare ogni tanto dalla leggerezza del tuo cuore bambino, salta a perdifiato in una pozzanghera di cielo e lascia schizzare via i tuoi pensieri felici.
Con occhi appannati d'autunno sfoglio il quaderno dell'anima, e si appoggia sopito quell'istante d'eterno in un respiro di cielo.
Un chiostro di silenzio in quiete di penombra e chiaroscuri di profondità accompagna passi di pensieri tra levigati frammenti di un oggi.