Ci sono le cose che non voglio capire... e poi ci sono le cose che non posso capire. Perché, non c'è un perché, non c'è una spiegazione... rimangono solo le sensazioni... quelle forti, quelle a cui non avresti voluto rinunciare. E le domande... le domande con le risposte... quelle risposte che avresti voluto tanto avere.
Sono come la mia dispensa: davanti le cose che vedono tutti, quelle per i piatti più banali, dietro gli ingredienti segreti che non svelo... ma che tengo per i piatti più speciali.
Mi è chiaro... io non seguo le regole, non credo ai copioni. Nella vita le cose più belle arrivano quando non ci stai pensando... credo solo nel cogliere l'attimo. Nel vivere il momento ed è per questo che non accetto il rimpianto soprattutto quello senza una parola quello che non puoi spiegare...
Intanto io me lo chiedo ogni giorno che senso hanno le azione che compio e do importanza ad ogni impulso che percorre le mie vene e poi sbaglio... si... e sbaglierò ancora ma almeno sono vera... e dai miei sbagli imparerò che non c'è molto da salvare se tutto ti lascia indifferente... e che c'è troppo da salvare se lo senti ancora nell'anima...
Rifletti... ma poi che importa... oggi sarà un altro giorno, domani un'altra vita, tu non rimani mai la stessa finché ti evolvi... questa sarà sempre la tua forza.
Ti proteggerò sempre così mi abbraccerai nei tuoi pensieri... ti spiegherò la vita con semplici parole e tu mi spiegherai con le parole più semplici cosa intendi vivere... e ti insegnerò ad esistere così come tu mi insegnerai a non smettere di ridere... ma più di tutto ti nutrirò del valore dell'amicizia perché in esso si racchiude il tesoro che renderà grande la tua vita.