I migliori post di Sabrina Ducci

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Sabrina
Tra mille fiori colorati e il canto della natura che si è appena risvegliata, mi accorgo che il mio cuore è assetato di gioia, la mente reclama serenità e l'anima si nutre di quei momenti di amore vero, donati a coloro che stringo forte alla mia esistenza. E mentre mi osservo riflessa nell'acqua limpida di un torrente capisco che solo l'amore e i sentimenti puri come le gocce di rugiada al nascere del sole costituiranno la base su cui costruirò il mio futuro.
Sabrina Ducci
Composto venerdì 17 aprile 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    Se c'è un cosa che la vita mi ha insegnato è che l'esistenza segue una propria logica, spesso difficile da comprendere per la nostra mente, e questo potrebbe succedere se riusciamo a fermare i pensieri e aprire il cuore, senza nessun timore di ciò che potremmo percepire: perché molte volte ciò che appare illogico alla mente non lo è per il cuore.
    Sabrina Ducci
    Composto giovedì 14 maggio 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sabrina
      Quante parole riecheggiano nel silenzio, quanti rumori e quanti pianti. Quante parole sussurrate a me stessa, quanta amarezza e quanta ingiustizia. Sola, nella penombra e nel silenzio, raccolgo i frammenti della mia vita, stringendo i denti per non soccombere sotto il peso dei torti subiti ed al sapore amaro dell'impotenza. Poi le risate cristalline dei miei figli e i loro sguardi pieni di luce tornano a scaldarmi il cuore e allora trovo una forza che neppure immaginavo di avere, tante ragioni per continuare a lottare e quella speranza custodita nel mio petto, conforta e mi esorta a lottare, sempre, a testa alta e con le mie mani chiuse in pugni, le stesse che si sono alzate per difendermi adesso sono pronte a difendere chi ha bisogno del mio amore, pretendendo rispetto per me e i miei figli.
      Sabrina Ducci
      Composto lunedì 18 maggio 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina
        Per una volta vorrei assaporare la serenità e la felicità che solo il risveglio in una vita nuova mi potrebbe donare. Per una volta vorrei accompagnare la nascita del sole con l'anima colma di gioia e leggera come il volo di una farfalla. Infine vorrei osservare nelle mie mani le schegge di dolore trasformarsi in diamanti e donarle a chi ne necessita, perché sicuramente la sofferenza gli avrà annientato la forza nel cuore. Aspetto impaziente che arrivi quel giorno che mi aprirà il futuro regalando nuove aurore, nuovi tramonti e la rinascita, nel cuore e nell'anima.
        Sabrina Ducci
        Composto domenica 23 agosto 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sabrina
          Può capitare che la vita si prenda gioco di noi facendoci intravedere un filo di luce dorata oltre le nuvole che, avvicinandoci, si allontana. Può succedere di scoprire un giorno che la fiducia è stata tradita o che le persone non cambiano mai, malgrado l'amore e la speranza che riponiamo in loro. Può succedere di perdersi nel labirinto della mente, perché non tolleriamo più di vivere il dolore delle bugie e dei tradimenti, ma non facciamo mai l'errore di chiudere gli occhi per far finta di non vedere cosa abbiamo davanti, perché rischiamo di essere fagocitati dalla nostra stessa esistenza, insieme ai nostri sogni, alle speranze e al nostro futuro.
          Sabrina Ducci
          Composto domenica 18 ottobre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Sabrina
            Molte volte il sistema ti obbliga a ingoiare così tanti rospi che per difenderti sei costretta a isolarti, affinché non venga meno la capacità di lottare. Purtroppo questo non è un mondo che esalta l'amore di una madre né tantomeno i buoni principi: questa realtà a volte è tanto amara, quanto ripugnante.
            Sabrina Ducci
            Composto lunedì 21 dicembre 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Sabrina
              Silenzi interrotti dai venti dei ricordi che riempiono attimi di una vita sospesa in un limbo, dove gli incubi superano la realtà. Silenzio del cuore, perché le ferite ancora sanguinano; silenzio nei pensieri, dove la paura supera la logica fermando il mio cammino. Silenzio nell'anima, che l'amore lontano fa star male, perché ad ogni partenza una parte importante si stacca da me e vola via. Non una parola, mentre penso ai miei figli, agli occhi tristi di uno e alla frenesia irrefrenabile dell'altro. Rimane solo il mio silenzio mentre osservo un mondo dove predomina l'interesse economico e il vuoto parlare per riempire i vuoti delle anime. Non un rumore nell'aria, mentre dentro me impera un frastuono assordante, che mi incatena al dolore e alla mia impotenza di fronte all'egoismo che mi circonda. Ma già la notte, come per incanto, mi avvolge, mi adagio in una confortevole penombra, mentre la mia vita si libera via via dei pesi di questa realtà e accolgo grata il mondo dei sogni, sicura che domani l'aurora mi donerà nuove speranze.
              Sabrina Ducci
              Composto venerdì 18 settembre 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Sabrina
                Confidava in quel raggio di sole che era riuscito a filtrare attraverso la grigia coltre di nubi, riscaldando l'aria mentre si rifletteva nello scorrere del fiume. I suoi passi rallentarono e un timido sorriso le dipinse il volto: man mano che il sole baciava la vegetazione facendone brillare i colori, il cuore le si riempiva di serenità e armonia, emanata dalla fragranza della natura che accoglieva lo splendore del sole. Lasciò crollare ogni difesa, i pesi che le gravavano sul cuore furono lavati via dalle lacrime e si aprì alla bellezza che la circondava, liberando l'anima che subito unì il suo canto a quello della natura. Socchiuse gli occhi lasciandosi accarezzare dal tiepido soffiare del vento: strinse i pugni, per catturare quella magnifica sensazione e farla sua per sempre, come se quel raggio di sole liberatosi dalle nuvole avesse sconfitto anche le sue ombre, regalando l'aurora alla propria esistenza.
                Sabrina Ducci
                Composto sabato 3 ottobre 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Sabrina
                  La mia strada è sempre in salita e le gambe faticano a camminare. Troppi pesi da trasportare, troppi ostacoli da superare. Ma sono arrivata ad un bivio e continuo, comunque, a salire: non voglio fermarmi adesso, non voglio riposare. La forza che ho nel cuore mi aiuterà a proseguire, perché amo troppo la vita, perché fermarsi adesso sarebbe come morire.
                  Sabrina Ducci
                  Composto giovedì 21 gennaio 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Sabrina
                    Ho provato il dolore che ti spezza in due l'anima e quello fisico, che ti piega le ginocchia lasciandoti senza fiato. Ho provato a fare finta di niente, lasciandomi trasportare lontano dall'amore che mi unisce ai miei figli e mi sono aggrappata a me stessa inciampando sulle pieghe della mia vita. Mi sono rialzata innumerevoli volte, lottando contro un destino ingrato e pieno di insidie. Mi sono ammalata, nel fisico, proprio io che mi credevo invincibile, perché una mamma non si può ammalare, non può allontanarsi dai suoi bambini... Adesso lotto, come sempre, come mai fino ad ora, contro il veleno che il male ha lasciato sulla mia strada. Lotto per me e per loro, piccole anime sperdute in una brutta realtà. E anche questa volta mi rialzerò, più saggia, più forte, più madre pronta a prendere a morsi questa vita che mi è stata donata.
                    Sabrina Ducci
                    Composto sabato 11 marzo 2017
                    Vota il post: Commenta